Crocche Mammut Pet Care -100% italiane e naturali

722
crocchette mammut pet care per cuccioli di cane

Eccomi qui a parlarvi nuovamente di croccantini per cani.

Se ricordate avevo postato un video sullo “Scandalo dei croccantini” dato che molti brand famosi di crocchette per cani puntano solo alla pubblicita’ e non al contenuto di qualita’.

Vi ho spesso parlato di cucina casalinga per la scelta di ingredienti di alta qualita’, ma per chi di voi non avesse il tempo di cucinare e’ giusto conoscere una marca di crocchette salutari.

Sono dunque andata alla ricerca del croccantino “perfetto”, quello “completo” che garantisca il giusto apporto di nutrienti per i nostri amici pelosi e mi sono imbattuta in “Mammut Pet Care”, un brand italianissimo che produce crocchette per cani di alta qualita’ usando ingredienti selezionati provenienti dal nostro Paese.

I punti di forza delle crocchette “Mammut Pet Care” sono:

  • ingredienti di alta qualita’ tutti italiani tranne le aringhe che arrivano dai mari del nord
  • NO OGM
  • NO FITOSANITARI
  • Cruelty free (allevamento a terra)
  • Alimento completo: da solo garantisce il totale fabbisogno del cucciolo di cane

Il prodotto contiene carboidrati che come riporta la FDA sono necessari per la salute del cane e per la prevenzione di malattie cardiache.

Leggi l’articolo:https://www.fda.gov/animal-veterinary/cvm-updates/fda-investigating-potential-connection-between-diet-and-cases-canine-heart-disease

Cosa contengono le crocchette Mammut Pet Care?

cucciolo mangia crocchette mammut pet care

“Le nostre crocchette sono specifiche per cuccioli di cane di taglia media e taglia grande, infatti la dimensione della crocchetta è appositamente studiata per loro, né troppo piccola né troppo grande.”- dice Lorenzo(uno dei produttori)

“Ti riporto la composizione delle crocchette e ti spiego i termini che potrebbero non risultare immediatamente chiari poiché, essendo un prodotto italiano, abbiamo adottato l’ultima normativa italiana per definire l’etichetta (più stringente di quella Europea)” – continua Lorenzo di Mammut Pet Care

  • Proteine di Pollo, Manzo e Suino disidratate
    Significa “Carne Disidratata di Pollo, Manzo e Suino”. Utilizziamo solo carne disidratata poiché, a differenza della carne fresca, riesce a garantire un alto apporto nutrizionale e permette di ottenere un prodotto più stabile e sicuro per il cucciolo. Inoltre, durante la cottura, la carne fresca perde molti dei suoi nutrienti andando a diminuire l’apporto nutrizionale finale.
    La carne che usiamo è di Pollo, Manzo e Suino.
  • Questa è stata una scelta fatta consapevolmente, infatti il nostro è un prodotto completamente italiano (fatto nelle Marche) con carne italiana e certificata (human grade). Per evitare di importare carne fuori dall’Italia, abbiamo scelto animali largamente diffusi in Italia, come appunto il Pollo, il Manzo ed il Suino.
  • Queste tre carni sono facilmente reperibili in Italia, ed altamente controllate.
  • Farinetta di Granoturco e Granoturco
    Abbiamo deciso di fare un prodotto di qualità ma soprattutto sicuro e sano per gli animali. Questo si traduce nell’utilizzo di Carboidrati (quindi Grano) all’interno della crocchetta. Questa cosa è contro corrente rispetto alla maggior parte delle aziende produttrici di crocchette che, per moda, producono crocchette Grain-Free. Questa moda è assai pericolosa, infatti gli effetti di questa moda si stanno avendo solamente ora: i cani iniziano ad accusare problemi al cuore (attacchi di cuore).

È importante capire che il cane non è un lupo, quindi necessita anche di carboidrati per affrontare la giornata. Il fatto che il cane sia diverso dal lupo è ben dimostrato dalla dentatura, infatti quella del lupo presenta dei grandi e forti canini che servono a strappare la carne della preda, mentre il cane no.

Questa scelta è stata ardua per noi, infatti da una parte c’era la salute del cane, dall’altra il marketing. Come puoi ben capire, abbiamo scelto la salute del cane.. fortunatamente i veterinari lo sanno e, chi ci conosce, consiglia le nostre crocchette proprio perché hanno un grano controllato e di qualità.

  • Proteine di Aringhe disidratate

Utilizziamo Aringa intera, e non scarti di produzione. Detto in confidenza, questo ha un impatto sul prezzo del nostro prodotto perché scegliendo l’aringa intera invece del salmone abbiamo la garanzia che non ci sono scarti (infatti spesso il salmone presenta molti scarti che vengono venduti per produrre, appunto, cibo per cani). L’aringa, ovviamente, non si trova in Italia. Questo è l’unico componente non italiano all’interno del nostro prodotto. Purtroppo l’aringa presenta un apporto nutrizionale fantastico per i cuccioli, fornisce un sacco di omega3, quindi abbiamo deciso di inserire l’aringa intera, nonostante non italiana, per favorire la crescita dei cuccioli. Ad ogni modo, l’aringa che prendiamo è certificata e viene dai mari del nord, quindi anche qui abbiamo tenuto una qualità molto elevata. Come per la carne, abbiamo optato per l’aringa intera disidratata, per lo stesso motivo di cui sopra.

  • Strutto di Suino

Tra tutti i grassi, abbiamo scelto quello che ha una struttura molecolare più vicina alle pareti della membrana del cane. Queste permette un assorbimento migliore. Inoltre, tra tutti i grassi, è quello che mantiene un valore nutrizionale più altro durante il processo di lavorazione.

  • Farina di Erba Medica e Carote Essiccate

Anche qui, Farina di Erba Medica sta ad indicare che l’erba medica viene presa, essiccata e poi tritata. Questo viene fatto, come prima, per ottenere una crocchetta molto più stabile e sicura dal punto di vista nutrizionale.
Questi vegetali forniscono una base vitaminica e di fibre che migliorano la digestione e completano l’apporto nutrizionale. Infine le carote sono molto buone per ottenere un pelo fantastico!

Questa è la composizione delle crocchette.

Dove acquistare le crocchette Mammut pet care?

Ecco un codice sconto che potete usare per acquistare le crocchette su Amazon tramite questo link:

CODICE SCONTO AMAZON: 2N3YK2U9

https://www.mammutpetcare.com/food_for_puppies/

Scrivi la tua opinione!

commenti