Come scegliere shampoo e balsamo giusti per il cane?
Il tuo cane ha il pelo blu o a pois? Riccio o col friséé? Sto scherzando, tranquillo! Però capire che tipologia di pelo ha il tuo cane è importante nella scelta di un valido shampoo e di un buon balsamo! Infatti dietro i prodotti per cani professionali troverai specificata la tipologia di pelo per il quale è idoneo lo shampoo.
Ho cercato in lungo e in largo un valido shampoo per il mio cane, naturale e che non gli provocasse allergie, ed alla fine ho trovato dei prodotti validi che ti faccio vedere in questo video:
Shampoo e balsamo per cani: meglio naturale o chimico?
Scegliete sempre prodotti delicati e il più possibile naturali e assicuratevi che siano in linea con le caratteristiche del pelo del vostro cane prima di acquistarli.
Dei buoni prodotti lasceranno il pelo del vostro cane luminoso e voluminoso senza ungerlo e sporcarlo!
Fate molta attenzione se il vostro cane ha il pelo bianco scegliete un prodotto apposito che ne mantenga il colore perché i cani a pelo bianco rischiano di diventare gialli.
Insieme a shampoo e balsamo acquista una spazzola adatta per pettinare il pelo prima e dopo il bagno!

Ricorda che il bagno al cane può essere fatto dal 4° mese in poi e che prima di tale periodo potrai lavare il cane solo con shampoo a secco o con preparati casalinghi!
In questo video ti faccio vedere come fare il bagno al cane!