Scegliere il nome del cane: 5 suggerimenti

358
SCEGLIERE IL NOME DEL CANE

Scegliere il nome del cane è un’esperienza che richiede tempo e fantasia: cercherete su internet e chiederete consigli agli amici, avrete dubbi e ripensamenti, spunti e idee. Il nome è qualcosa che accompagnerà il vostro amico a quattro zampe per sempre, per questo dovrete avere pazienza e aspettare quello giusto.  In questo articolo vi fornirò dei suggerimenti per scegliere il nome del cane più adatto: un nome originale che lo distingua dagli altri e rispecchi a pieno il suo modo di essere. Ricordatevi  che il nome del vostro pet non deve essere né troppo corto né troppo lungo (composto da due e tre sillabe), né simile a quello di un altro animale domestico.


  1. Scegliere il nome del cane per mettere in risalto le sue caratteristiche: per i cani più aristocratici possiamo optare per nomi come Napoleone o Zarina, Zaffiro, Regina, Prince o Lord. Certi cani, invece, hanno un aspetto reggae per via del manto riccio e il carattere estroverso. Fuma, Marley o Golden sono nomi perfetti per loro. Per cani di taglia piccola, i nomi più gettonati sono: Nanà, Lola, Luna, Virgola, Schizzo, Igor, Elvis etc. Se il vostro amico fido ha un’ indole coraggiosa, dovete assolutamente scegliere il nome di un eroe della storia o della letteratura antica: Ettore, Achille, Cesare.
  2. Scegliere il nome del cane in base ai propri interessi: se amate dei cantanti in particolare potete optare per il nome di uno di loro oppure, prendere spunto dalla vostra serie tv preferita.
  3. Scegliere il nome del cane in base alla sua originalità: se desiderate sceglierne uno che non abbia a che fare con la sua personalità ma suoni soltanto nuovo, potete optare per: Aladino, Birillo, Casper, Leo, Macho, Figo, Fiocco, Tartufo, Neo, Biscotto, Larry, Lamberto, Lapo, Max, Chicco, Lola, Lalla, Clio, Iris, Puma etc. Sbizzarritavi!
  4. Scegliere il nome del cane senza essere certi del genere: anche se non avete ancora deciso se prendere un maschietto o una femminuccia, potete sempre decidere per un nome unisex: Brioche, Briciola, Canaglia, Ciuffo, Trudy, Semola, Happy, Pimpi, Puffy.
  5. Se siete degli amanti della storia antica e delle sue divinità, per il vostro pet potete scegliere un nome mitologico:Vali Dio dei soldati arcieri; Ull Dio dei combattimenti corpo a corpo; Loki Dio capriccioso che genera il caos; Vanir Divinità del mare e della natura. Oppure uno dei nomi delle divinità dell’Olimpo: Zeus, Poseidone, Apollo, Ermes,  Ares, Efesto per i maschi; Atena, Era, Artemide, Afrodite, Demetra per le femmine.

 

[themoneytizer id=18222-3]

Scegliere il nome del cane è un’impresa ardua ma se seguirete i nostri 5 consigli si rivelerà entusiasmante.


Scrivi la tua opinione!

commenti