Come rinfrescare il cane in spiaggia: 6 consigli utili

401
COME RINFRESCARE IL CANE IN SPIAGGIA_

Se volete trascorrere l’estate sotto l’ombrellone in compagnia del vostro amico a quattro zampe, ricordatevi di prendere le dovute precauzioni per evitare che la vacanza possa trasformarsi in un incubo. In questo articolo vi spiegherò come rinfrescare il cane in spiaggia e quali sono i consigli utili da seguire per il vostro pet.

Come rinfrescare il cane in spiaggia: 6 consigli utili

  1. Dopo aver optato per un spiaggia adatta ad accogliere anche il vostro amico fido- per maggiori dettagli su ” come viaggiare in Italia col cane” date un’occhiata al link: http://fashiondogitalia.com/viaggiare-italia-col-cane-5-mete/– ricordatevi di portare asciugamano e ombrellone anche per il vostro cane.
  2. Per rinfrescare il cane in spiaggia la cosa fondamentale da fare è munirsi di apposita ciotola con acqua. Rigorosamente fresca e pulita, sia chiaro. È importante tenere costantemente idratato il vostro amico peloso quando le temperature aumentano.
  3. Un ‘ottima idea per rinfrescare il cane in spiaggia, soprattutto se a pelo lungo, è bagnarlo o farlo immergere in acqua. Se il cane non è in grado di nuotare, seguite i nostri consigli nell’articolo ” Come insegnare al cane a nuotare”.
  4. Lasciate che il vostro amico a quattro zampe si goda una giornata assolata in riva al mare evitando, però, l’esposizione nelle ore più calde.
  5. Per rinfrescare il cane, non solo in spiaggia, si consiglia di portarlo in toelettatura per una spuntatina. Prima di tagliare il pelo del vostro pet , ricordatevi di consultare un veterinario (alcune razze di cani, infatti, possiedono un doppio strato di pelo che li protegge sia dal freddo che dal caldo).
  6. Se vi trovate in spiaggia nelle ore più calde, ricordatevi di abbandonare il campo per andare alla ricerca di zone d’ombra. Evitate di passeggiare col vostro amico peloso e lasciate che si rilassi vicino a un corso d’acqua.

 

Godetevi la bella stagione in compagnia del vostro pet e seguite i sei consigli su come rinfrescare il cane in spiaggia.

Scriveteci la vostra esperienza

Godetevi la bella stagione in compagnia del vostro pet e seguite i sei consigli su come rinfrescare il cane in spiaggia.

Scriveteci la vostra esperienza

Scrivi la tua opinione!

commenti