Nonna Vs Cane – l’impegno!

427

“Oh my … Nonnaaaaaaaaa!!!! Cosa hai combinato stavolta?”

Questo è un articolo un po’ fuori dagli schemi rispetto agli articoli che pubblico solitamente sul mondo dei cani, ma dopo una settimana trascorsa con la mia tenera e dolce nonnina a casa a mare ho deciso di scrivere questo articolo: Nonna vs Cane, l’impegno!

Quanto impegno ci vuole per prendersi cura della nonna e quanto per prendersi cura del cane? Chi ha vinto la sfida? Lo scoprirete leggendo questo divertente articolo.

Credevo fosse una passeggiata ospitare nonna per una settimana … e invece… premetto che mia nonna è parecchio malata e non come la nonna di cappuccetto rosso … non ha un semplice raffreddore insomma! Ma è comunque una donna di grande spirito e forza, la definirei un vero peperino! Superati i periodi di disintossicazione con flebo dopo la chemio ritorna ad essere un tornado!

Questa settimana ho avuto davvero pochissimo tempo da dedicare alle mie attività digitali, i miei blog, i miei social e tutto il mio digitalese! Come mai? La nonna mi chiama ogni 5 minuti perché c’è sempre un’interessantissima domanda da porre alla nipotina!

Volete un esempio? Ve lo faccio comunque … -“Cicci, come si chiama il marito di Marinella?” – “Michele, nonna, perché?” – “No, così per sapere!”

Immaginate una serie di domande simili e ponetele a ripetizione di 5 minuti l’una dall’altra, dalle 7 del mattino (perché nonna si alza presto) alle 21:00 di sera e considerate che il suo ritmo di sonno veglia, che a casa sua le comportava di andare a dormire alle 20:30, si è magicamente esteso sino le 23:00 in alcune serate!

Oltre le classiche domande non sense della nonna ci sono le discussioni familiari … e le scelte sul cosa mangiare … eh già, perché la scelta del “cosa preparare a pranzo” va fatta alle 8:00 subito dopo la colazione!

Scegliere cosa mangiare e cucinare sono i momenti peggiori in cui la nonna mi fa davvero …. si, mi fa davvero davvero arrabbiare! L’ho detto! Dopo tanto impegno e dedizione c’è sempre qualcosa da ridire! La pasta è troppa la carne è dura, la minestra contiene troppe patate … e il pane … il pane non è quello che volevo io vai a cambiarlo al supermercato!

Poi una mattina … “Cicci, devi cambiare la serratura di casa! Ho perso le chiavi!” …….. No comment sulla mia espressione dopo tale affermazione!

Mi permetto di raccontare queste cose perché sono le più soft! E non vorrei invadere troppo la privacy della nonna!

 


nonna vs cane


Queste sono nonna ed Elly the originals!

nonna vs cane


Nonna vs Cane: Chi richiede maggiore impegno?

  • Nonna

    90%
  • Cane

    40%

Avere un cane è nettamente più semplice che prendersi cura della nonna! Fidatevi! La mia barboncina toy è un cane delizioso! Si, certo come tutti i cani ha bisogno di cure, ma mai quanto la nonna! La mia cagnolina non abbaia quasi mai, dorme ai miei piedi e non disturba, quando le do da mangiare è contenta di tutte le pietanze che le preparo…. quasi sempre! W la mia barboncina!!! Ahah!


Voglio comunque un mondo di bene alla nonna e per lei farei di tutto col sorriso! Super Nonna ti adoro!

Scrivi la tua opinione!

commenti