Il tuo cane abbaia molto disturbando il vicinato: attenzione una donna è stata multata per il reato di disturbo della quiete pubblica.

0
901
disturbo quiete pubblica cane abbaia

Il tuo cane abbaia molto disturbando il vicinato attenzione una donna è stata multata per il reato di disturbo della quiete pubblica.


Il 5 marzo 2019 è stata emessa una sentenza che vede una donna condannata e multata per il reato di disturbo alla quiete pubblica punito dall’articolo 659 del Codice Penale.

disturbo quiete pubblica art 659 cane abbaia


La Suprema Corte ritiene corretta la sentenza.


Non spaventatevi subito però la donna teneva in casa 22 cani che abbaiavano disturbando i vicini. Ci sono state Infatti numerosissime testimonianze dei vicini di casa di questa donna.

I cani lasciati da soli o in compagnia abbaiavano tutte le ore senza sonno disturbando così è tutto il vicinato composto da numerose villette. I cani infatti abbaiano in genere all’unisono quindi basta che un cane inizia ad abbaiare e tutti gli altri e 21 lo Seguivano urlando e creando rumori molesti idonei Dunque ad arrecare effettivo disturbo alla quiete pubblica Superando i limiti della normale tollerabilità.

La legge in sintesi:

Chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abusando di strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone, ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è punito con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 309 euro.

Scrivi la tua opinione!

commenti