I migliori passeggini per cani – 5 modelli a confronto con foto e prezzi

536
passeggino per cani recensione

 I cani non sono giocattoli e non sono bambini… molti fan mi scrivono che non devono essere umanizzati… sono d’accordissimo, ma certi prodotti come il passeggino per cani puo’ facilitare la vita a molti proprietari di cani di piccola e media taglia. I passeggini per cani sono ben accetti tra i proprietari di questi animali per la praticità che offrono nel trasporto degli amici pelosi.

I migliori passeggini per cani permettono di trasportare cani di diverse taglie e razze, di certo e’ piu’ indicato per razze come il barboncino o il chihuahua o il cavalier king o ancora il bulldog francese.

Anche se l’animale è anziano o malato possiamo comunque fare una bella passeggiata con lui.

Il miglior passeggino per cani è quello che ci consente di muoverci liberamente in ogni situazione, senza dover fare fatica. Molti passeggini per cani sono pesanti o difficili da montare…

Sul mercato, ma sopratutto in rete possiamo trovare passeggini per cani di tutti i prezzi, sta a noi decidere quale può essere adatto al nostro cane, perché solo noi conosciamo le sue abitudinipiu’ adatto alle nostre tasche!

I passeggini per cani sono molto simili a quelli per bambini, ma naturalmente, sono stati studiati per accogliere comodamente il nostro amico peloso e rispettare le sue esigenze.

Presentano in genere una parte simile ad un trasportino con rete e parte coperta per proteggere il cane dal sole, dalla pioggia e permettergli di respirare serenamente.


Hanno ruote grandi per consentire a chi li guida una perfetta gestione del passeggino, si puo’ facilmente salire sul marciapiede e curvare senza sforzi.

Il manubrio ha una forma ergonomica che lo rende facilmente manovrabile, in genere su questo e’ presente un tasto per la chiusura del passeggino.

La parte del trasportino e’ in genere ampia e permette all’animale di sdraiarsi o stare seduto senza sbattere le orecchie.

I materiali con cui vengono realizzati sono molto resistenti e di facile pulizia, inoltre sono esteticamente molto gradevoli, insomma un mix di design e praticità davvero irresistibile.

I passeggini per cani possono entrare anche nelle aree nelle quali i nostri cani non sono ammessi ( parchi, supermercati, negozi ecc…)

Se il nostro cane è ancora un cucciolo e non abbiamo ancora effettuato le vaccinazioni necessarie, il passeggino può tenerlo al sicuro, scaldarlo d’inverno ed evitare che il cane prenda qualche malattia camminando per strada.

Se il nostro cane e’ anziano o non riesce a camminare, il passeggino sara’ utilissimo per portare il nostro fedele amico con noi.

Le funzioni di questi passeggini per cani non si fermano solo alle comodità che abbiamo appena visto, ma pensiamo per esempio al trasporto in auto, esistono alcuni modelli che si modificano in un trasportino cosi possiamo viaggiare tranquilli anche in auto senza dover continuamente cambiare posto al cane; oppure se siamo costretti a portarlo con noi al lavoro, o dovunque noi vogliamo, non saremo costretti a portarci dietro anche la sua cuccia, perché avrà un posto comodo e tutto suo dove poter dormire.

TOP 5 passeggini per cani suggeriti:

Passeggino Innopet per cani

Passeggini per cani InnoPet, comodi, sicuri, versatili e sempre innovativi.

Viaggiare con il tuo cane sarà più sicuro, comfortevole e trendy.I passeggini InnoPet vengono creati con cura per il dettaglio, tenendo sempre a cuore il benessere e la sicurezza dei nostri amici a quattro zampe.Realizzati con diverse fattezze e design per accontentare anche i gusti più raffinati, i passeggini InnoPet sono accessoriati al meglio per non far mancare proprio nulla al nostro cane durante la passeggiata.

PET GEAR passeggino per cani

  • Easy-locking; NO-ZIP entry
  • Panoramic view window and interior tether
  • 600 denari materiale impermeabile
  • Ammortizzatori anteriore
  • Passeggino altezza al manico: 101,6 cm; Dimensioni interne 61 cm l x 30,5 cm W x 55,9 cm H

Ci sono anche passeggini per cani che superano i 20kg come questi:

Questi passeggini “XL” sono perfetti per i cani che amano l’avventura e non si asciano fermare da nessun ostacolo.

Sono passeggini con 3 o 4 ruote che supportano un peso superiore ai 20 kg.

Passeggino per cani super economico

Questo passeggino per cani costa solo 50€, il materiale non e’ dei migliori, ma tutto sommato e’ un buon compromesso qualita’ prezzo.

In inverno puoi scaldarlo mettendo dentro una copertina per il tuo cane dato che essendo un passeggino di fascia economica per cani non ha imbottiture.

Scrivi la tua opinione!

commenti