Aspirapolvere per peli di cane: la classifica dei migliori aspirapolvere per peli di animali

1577
aspirapolvere peli di cane classifica dei migliori aspirapolvere per animali

Se stai leggendo questo articolo stai cercando il migliore aspirapolvere per peli di cane.

Al giorno d’oggi quasi tutti hanno in casa un cane, un gatto o un coniglietto comunque sia animali che tendono a perdere il pelo soprattutto nei periodi dell’anno in cui fanno la muta in particolare i cani perdono i loro peli circa 2 volte l’anno e quindi ogni 6 mesi.

I peli del cane si depositano su cuscini, divani, coperte, sul pavimento e si vanno ad infilare nei posti più difficili da raggiungere con l’aspirapolvere.

aspirapolvere rimozione peli di cane

In questo articolo vogliamo parlarvi di come rimuovere i peli del cane dal pavimento utilizzando un aspirapolvere molto potente

Abbiamo selezionato varie tipologie di aspirapolvere di alta qualità idonee all’utilizzo per la rimozione dei peli di cane da casa.

Vi proporremo diverse tipologie di aspirapolvere:

I robot aspirapolvere adattissimi alle persone che non hanno tanto tempo da poter impiegare nella pulizia di casa e quindi possono avviare il robot e il robot aspirapolvere pulira’ magari il cibo che il cane porta in giro di solito sporcando il pavimento come nel mio caso in cui la mia cagnolina trasporta il cibo in giro per casa e poi magari non lo mangia e rimane lì sul pavimento.

Un robot elettrico aspirapolvere è l’ideale in questo caso per raccogliere i peli di cane ed il cibo che il cane lascia in giro.

Nel caso dei robot ci possono essere varie fasce di prezzo e varie tipologie di robot: ci sono i robot che aspirano, quelli che semplicemente hanno delle spazzole che buttano dentro quindi come se stessero spazzando il pavimento e ci sono i robot che hanno due funzioni quella di aspiratura, ma anche quella di lavaggio, in quanto spruzzano dell’acqua sul pavimento e passano un panno che l’asciuga.

Inoltre in questo articolo vi parleremo di aspirapolvere creati propriamente per i peli di cane per la rimozione dei peli di cane di altri aspirapolvere comunque molto potenti e anche scope elettriche aspirapolveri a braccio che possono essere utilizzati per pulire sia il pavimento ma anche magari il divano, il copridivano, i cuscini, comunque i tessuti che sono in genere ricoperti di peli di cane.

Se siete interessati alla pulizia dei peli di cane dai divani di casa leggete questo articolo dedicato al guanto magico che in poche semplici passate aiuta a rimuovere i peli di cane dai divani. 

Vediamo adesso la nostra classifica dei migliori aspirapolvere per la rimozione dei peli di cane da casa:

ASPIRAPOLVERE PROGETTATI PER LA RIMOZIONE DEI PELI DI CANE E DI ALTRI ANIMALI

Perché è realmente importante rimuovere i peli di cane da casa dai pavimenti e dai divani?

Anche se pensiamo che i nostri cani siano sempre super puliti perché facciamo periodicamente il bagno li spazzoliamo e passiamo le salviette umidificate sul pelo del cane sicuramente gran parte del pelo si deposita sui pavimenti e sui divani e questi peli i peli del cane restano sempre e comunque gli ambienti preferiti dagli acari per annidarsi.

In molti casi anche lo stesso pelo del cane viene considerato un allergene nel mio caso non è così perché il barboncino ha un pelo anallergico ma perlopiù tutte le altre razze di cani perdono pelo e molte persone sono allergiche al sebo prodotto dalla cute del cane che rimane attaccato anche al pelo.

Perciò il pelo che viene rimosso aiuta anche le persone intolleranti o allergici che a vivere meglio all’interno della casa.

Dove e come si accumula il pelo di cane?

Spesse volte il pelo di cane si accumula realizzando dei veri e propri nidi di pelo che si vanno a insinuare vicino ai tappeti al bordo del letto dietro al comodino, quindi è bene pulire a fondo il pavimento per evitare cattive allergie e intolleranze.

Bisogna Infatti fare attenzione ai punti in cui i peli di cane si annidano spesso e sono gli angoli non sempre raggiungibili da tutti i tipi di aspirapolvere, infatti certe scope elettriche hanno una forma apposita o comunque delle bocchette apposite per andare ad aspirare i peli di cane nei punti più difficili.

Posso rimuovere i peli di cane con l’aspirapolvere anche dai tessuti?

aspirapolvere peli di cane il migliore tessuti divani

Alcuni aspirapolveri hanno anche delle bocchette sostituibili a quella base che si usa solitamente per pulire il pavimento che possono essere utili per la pulizia dei tessuti.

Quindi è possibile passare il braccio dell’aspirapolvere o della scopa elettrica con una bocchetta particolare con una spazzola sul divano al fine di rimuovere tutti i peli.

Quali sono le caratteristiche che deve avere un aspirapolvere per peli di cane?

Bisogna valutare bene le caratteristiche di ogni aspirapolvere non tutti gli aspirapolvere sono adatti per aspirare i peli dei nostri amici animali cani e gatti che siano.

Molti aspirapolveri potenti sono sicuramente diffusi sul mercato, ma non sono adatti a questa specifica funzione: ovvero la rimozione dei peli di cane.

Un aspirapolvere idoneo per eliminare i peli di cane ha sicuramente un’ottima potenza

Infatti i peli tendono a rimanere appiccicati sia sui tessuti che sul pavimento perché spesso sono sporchi di saliva dato che il cane si lecca per staccarseli di dosso.

Inoltre i peli sono spesso aderenti al pavimento in maniera elettrostatica sui tessuti sui divani sui rivestimenti quindi è importante la potenza molto elevata dell’aspirapolvere.

spazzole tessuti aspirapolvere rimozione peli di cane

Un buon aspirapolvere per peli di cani è dotato sicuramente di una spazzola specifica appunto per aiutare il distaccamento dei peli dalla superficie che viene trattata in particolare nel caso dei gatti che lasciano moltissimi peli sui divani.

Un buon aspirapolvere che svolga questa funzione non deve avere il sacchetto, infatti chi ha in casa un cane dovrebbe sempre preferire gli aspirapolveri senza sacco è molto più semplice ed igienico, pulirlo sarà semplicissimo, basterà staccare il contenitore in cui si accumula tutta la polvere insieme ai peli di cane e andarli a versare nel bidone della spazzatura e poi sciacquare tutte le volte che lo si desidera la vaschetta in plastica.

Invece gli aspirapolveri a sacchetto richiederebbero una continua sostituzione del sacchetto stesso.

Il migliore aspirapolvere per peli di cane sicuramente sarà silenzioso infatti chi ha animali in casa sa bene che i cani non adorano per niente l’aspirapolvere iniziano ad abbaiare a ringhiare contro l’aspirapolvere e cercare di morderlo.

Quindi è bene scegliere un prodotto silenzioso che non urti il loro sensibile udito.

Altre caratteristiche che possono essere considerate importanti nella scelta dell’ aspirapolvere idoneo alla rimozione dei peli di cane

Un filtro specifico, infatti se stiamo comprando un aspirapolvere specifico per i peli di animali è necessario controllare che il filtro sia adeguato per fornire un’ottima prestazione in tal senso i migliori sono i filtri che trattengono oltre il 99% di batteri acari e allergeni così possiamo igienizzare al massimo gli ambienti i pavimenti e il post in cui stiamo solitamente evitando così di provocare allergia ai familiari.

Inoltre eliminando i batteri contrastiamo anche i cattivi odori che spesso si sprigionano in casa.

Un’altra caratteristica importante è la salubrità dell’aria rimessa in circolo, infatti gli aspiratori prendono l’aria dall’esterno dall’ambiente provocano internamente un vortice ciclonico che risucchia polvere e sporco e questa riaccompagna tutto e nel raccoglitore e poi viene buttata fuori.

Dunque se si acquista un aspiratore con un filtro di bassa qualità si rischia che l’aria che viene riemessa sarà ancora colma di allergeni acari e polvere , è bene scegliere un aspirapolvere ciclonico che riesca a purificare l’aria dividendola dalle particelle di sporco e rimandarla in circolo solamente quando è pulita.

Altro fattore importante ergonomicità dell’aspirapolvere chi ha un cane in casa e’ consapevole che per pulire bene bisogna insinuarsi spesso negli angoli più piccoli e difficili di casa perché spesso i nostri animali soprattutto quelli di dimensioni più piccole si infilano negli spazi più strani come ad esempio sotto il letto dietro il comodino e quindi è bene utilizzare un aspirapolvere ergonomico per la pulizia dei peli di cane.

Inoltre la semplicità di assemblaggio e’ essenziale deve essere semplice poter staccare il raccoglitore perché è così sarà più semplice pulirlo dopo ogni utilizzo.

Tipologie di aspirapolvere

Assistenza Tecnica Garanzia Riparazioni Aspirapolvere

Come abbiamo detto esistono varie tipologie di aspirapolvere per peli di cane abbiamo gli aspirapolvere a traino quelli dotati di un carrello motore sul quale è posizionato il bidone che aspira e di un tubo snodabile al quale è collegata la bocca aspirante in genere sono abbastanza pesanti e i cani li trovano abbastanza paurosi.

La scopa elettrica è un elettrodomestico tutto d’un pezzo abbastanza piccolo e poco ingombrante, potrete mettere la scopa elettrica dentro un armadio, dentro uno sgabuzzino senza preoccuparvi del tubo che va ripiegato in genere nella aspirapolvere a traino.

Fantastica per essere maneggiata sono un po’ scomodi se vengono utilizzati per la pulizia dei divani perché non è semplice sollevare il corpo della scopa elettrica anche se i modelli più recenti propongono un tubo molto sottile e sono più maneggevoli più semplici da utilizzare.

Poi ci sono gli aspiratori a bidone con un bidone veramente grosso molto capiente e hanno un tubo aspirante leggera e flessibile, in genere questi aspiratori vengono utilizzati per pulire le automobili per chi solitamente magari va a caccia o porta i cani in auto e quindi ha spesso molti peli in auto da rimuovere.

Gli aspiratori portatili possono essere utilizzati ad esempio per la pulizia di tende,possono essere passati anche sopra i mobili perché sono veramente piccoli e realmente leggeri e poi come vi ho già detto i robot aspirapolvere che lavoreranno al posto vostro e poi passando per terra aspirando il pavimento e raccogliendo tutto ciò che il cane ama lasciare in giro.

Classifica dei migliori aspirapolvere per peli di cane

  1. Bissel pet hair eraser
  • Il Pet Hair Eraser di BISSELL e’ un aspirapolvere potente ed efficace, specificamente concepito per padroni di casa che devono rimediare allo sporco lasciato in giro dai propri animali
  • Spazzola rotante anti-grovigli: di’ addio a fastidiosi cumuli di pelo
  • Tecnologia brevettata Cyclonic Pet-Hair Spooling System per uno svuotamento del serbatoio dei detriti senza entrare in contatto con gli stessi
  • Strumenti specializzati per la rimozione di peli d’animale con tubo a rilascio rapido per catturarli ovunque essi siano
  • Sistema SmartSeal anti-allergeni con filtro Febreze Pet Odor Eliminator aiuta a catturare gli allergeni dentro l’aspirapolvere ed elimina gli odori degli animali mentre si usa il dispositivo

2.Dyson animal pro 2

  • Nuova tecnologia ball si rimette automaticamente in posizione corretta in caso di ribaltamento e sistema swanneck che permette di ruotare l’impugnatura a 360 gradi
  • Approvato per chi soffre di allergie da allergy suisse e asdthma & allergy friendly
  • Nuova spazzola pneumatica in grado di autoregolarsi per la pulizia di ogni tipo di pavimento
  • Raccomandato per i possessori di animali domestici
  • 5 anni di su tutti i componenti

3. Neato Botvac D5 Connected

  • Utilizza l’App per Smartphone Android o iOS per avviare, fermare, programmare, ricevere notifiche e trovare, con l’opzione “Trovami”, il tuo robot aspirapolvere quando sei via: tutto a portata di mano
  • Polvere, sporco, particelle, allergeni e peli di cani e gatti non hanno scampo – la forma a D con tecnologia Corner Clever raggiunge ogni angolo di casa, a differenza dei robot aspirapolvere rotondi
  • La navigazione Laser Smart scansiona e mappa automaticamente tutti i pavimenti, i muri e i confini delle stanze con estrema precisione digitale; dai il benvenuto a un nuovo membro autonomo in famiglia
  • Vedrai un pulito senza precedenti in casa grazie alla tecnologia aspirante Spin Flow con spazzola laterale, l’ampio sacchetto per polvere e il filtro ultra-performante, ben al di sopra degli standard
  • Questo robot catturapolvere ha la memoria lunga: se necessario, ritorna autonomamente alla base di ricarica, si ricarica e riprende automaticamente la pulizia nel punto in cui si era interrotto

4.Rowenta Animal care Pro

  • Aspirapolvere a traino senza sacco
  • Capacità 2.5 l
  • Tecnologia ciclonica silenziosa: solo 67 dB(A)
  • Testa P3wer Glide solo per te
  • Dotato di Kit Animal Care

5. Miele Dog Powerline

  • La nuova turbospazzola Miele STB 305-3 e la potenza del motore PowerLine garantiscono un risultato di pulizia ottimale per chi ha animali domestici
  • Filtro Hepa che trattiene più del 99,95% della polvere; ideale per chi soffre di allergie
  • Il suo raggio d’azione fino a 12 metri permette di raggiungere ogni angolo della vostra casa
  • Costruzione in multisacca per un’igiene e una resistenza imbattibili
  • Aspirapolvere;Bocchetta a pavimento SBD 290-3;Turbospazzola STB 305-3;Tubo telescopico comfort in acciaio inox;3 accessori integrati nella scocca; sacchetto HyClean G/N;Filtro AirClean Active

6.Vileda VR 102

  • Dall’esperto del pulito Vileda: pulisce da solo per 90 minuti con il tocco di un bottone; il complemento ottimale per l’aspirapolvere con filo
  • Pulisce mentre ti dedichi a ciò che preferisci con 2 semplici modalità: automatica e silenziosa per una pulizia senza disturbo
  • Manutenzione facile: ha un vano raccogli-sporco capiente con un doppio filtro per una grande raccolta, non hai bisogno di svuotare il robot mentre sta pulendo, grazie al suo vano raccogli-sporco da 500 ml
  • Bocchetta di aspirazione XL e forte potere aspirante lungo tutta la larghezza
  • Adatto a tutti i tipi di pavimento: supera facilmente bordi, tappeti ed ostacoli e grazie alla sua altezza contenuta di soli 8 cm, raggiunge anche i punti più difficili, come ad esempio sotto i mobili

7. Ariete 2761 Handy Force

  • ✓Leggera come una piuma: il corpo leggero e slanciato e l’impugnatura ergonomica permettono di muoversi agevolmente in tutti gli spazi raggiungendo anche gli angoli più difficili
  • ✓ 2 in 1: la possibilità di utilizzarla sia come scopa verticale, sia come aspirapolvere portatile, rende Handy Force un alleato irrinunciabile per le pulizie domestiche quotidiane
  • ✓Prestazioni al top: la tecnologia ciclonica garantisce la perfetta eliminazione di polveri, acari e batteri dalle superfici di casa
  • ✓Filtro Hepa: il filtro HEPA assicura il massimo trattenimento delle micro polveri all’interno del serbatoio; ideale per i soggetti allergici a pollini o animali domestici
  • ✓Spazzola universale: la spazzola è idonea per la pulizia profonda dei pavimenti in cotto, marmo, gres porcellanato e ceramica; ottima anche per i tappeti

Scrivi la tua opinione!

commenti