5 cani cadono in un dirupo: i Vigili del Fuoco si attivano

560
vigili del fuoco salvano 5 cani caduti nel dirupo

Straordinario salvataggio a Buggerru, in Sardegna, dove i Vigili del Fuoco hanno recuperato cinque cani caduti in un dirupo. La zona impervia e la difficoltà hanno reso il gesto davvero difficile ed eroico.

Non si sa come abbiano fatto cinque cani da caccia a cadere in un dirupo ripido e impossibile da raggiungere, ma grazie all’intervento dei pompieri, sono stati tutti recuperati e restituiti sani e salvi ai rispettivi proprietari.

Soccorsi immediati

Il fatto è avvenuto a Buggerru, in Sardegna, nella località San Nicolò Lisandrus. I cinque cani da caccia sono precipitati in un ripido dirupo, fatto di rocce scoscese e impossibile da praticare. Non è ancora chiaro come sia successo, ma i soccorsi hanno immediatamente risposto alla richiesta di aiuto.

A intervenire prontamente sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Iglesias e la squadra del nucleo SAF (speleo alpino fluviale) della sede centrale del Comando di Cagliari. Armati di corde e attrezzatura da arrampicata, gli operatori si sono messi subito all’opera per salvare gli animali.

Un salvataggio eroico

Il salvataggio si è dimostrato subito complesso, data la conformazione rocciosa del dirupo e la fitta vegetazione che copriva l’intera zona. Così ci sono volute diverse ore, anche perché era impossibile raggiungere con gli automezzi il punto in cui si trovavano i cani.

I soccorritori, quindi, si sono calati lungo la roccia, raggiungendo gli animali e riportandoli in salvo uno dopo l’altro. Dopo qualche ora tutti erano stati recuperati e riaffidati ai rispettivi proprietari.

Content retrieved from: https://wamiz.it/news/17585/5-cani-cadono-in-un-dirupo-i-vigili-del-fuoco-si-attivano.

Scrivi la tua opinione!

commenti