Avere un cane fa bene all’umore e non solo

0
347
AVERE UN CANE FA BENE ALL'UMORE E NON SOLO

if ( td_screen_width < 768 ) { /* Phones */ document.write(''); (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); }

C’è chi lo tiene in casa per sconfiggere la solitudine, chi per condividere esperienze di vita e chi, ancora, per trovare conforto da una realtà non sempre amica. Un cane ti cambia la vita e, il più delle volte, riesce a farti sentire più importante di quanto farebbe un essere umano. In questo articolo spiegheremo 6 motivi del perché avere un cane fa bene all’umore e non solo.

Avere un cane fa bene all’umore e non solo

  1. È ormai risaputo che avere un amico a quattro zampe fa bene all’umore– molti cani aiutano a gestire la depressione, l’ansia o lo stress- rendono più allegri e spensierati.
  2. I cani sono fedeli e protettivi nei confronti dei propri padroni che considerano membri del branco.
  3. Aiutano a socializzare: eh sì, i nostri amici pelosi ci spingono a chiacchierare con chiunque, al parco o per strada. Secondo alcuni studi condotti alle Università di Liverpool e Bristol, in Inghilterra, i cani sentendosi attratti da altri cani, costringono i loro proprietari a condividere esperienze, seppur fugaci, con altri padroni.
  4. Secondo alcune ricerche i cani ci proteggerebbero da alcune infezioni o patologie virali.
  5. Avere un cane fa bene all’umore e non solo, costringendoci a portarli fuori in diversi momenti della giornata, obbligano a fare un esercizio fisico quotidiano e costante. Un ottimo bonus soprattutto per chi è in sovrappeso o avanti con gli anni.
  6. I nostri pet rendono più sicura la nostra vita: basta pensare ai cani che guidano i non vedenti o a quelli che prestano soccorso in acqua o in montagna. Per saperne di più, date un’occhiata all’articolo su cani da salvataggio in mare http://fashiondogitalia.com/8958-2/

 

 

[themoneytizer id=18222-3]

Avere un cane fa bene all’umore e non solo: stimolano la felicità e aumentano l’autostima. I nostri amici pelosi ci apprezzano per quello che siamo, senza fronzoli o falsi ornamenti e questo dovrebbe bastarci a farci sentire utili anche quando crediamo di non esserlo per nessuno. Descriveteci la vostra bau esperienza o i vostri sei motivi validi del perché avere un batuffolo peloso fa bene all’umore e non solo…


Scrivi la tua opinione!

commenti