
Abbiamo riso dalla prima all’ultima pagina, anche se siamo adulti il Bestseller americano che ha venduto oltre un milione di copie negli Stati Uniti ci ha conquistati!
“Stick Dog diario di un cane schiappa” e’ stato scritto per bimbi dagli 8 anni in su’; è un divertente libro-diario pieno di humor e avventura, che racconta la storia di Stick Dog, un cane che vive in libertà, e dei suoi strampalati amici, Babà, Striscia, Karen e Meticcio, impegnati nell’epica ricerca dell’“hambuger perfetto”.

Una «storia bellissima disegnata così così», come ammette l’autore fin dall’inizio, chiedendo al lettore di sottoscrivere un patto: «l’ultima cosa su cui dobbiamo metterci d’accordo è che questa storia di Stick Dog (con i suoi brutti disegni che la mia insegnante non apprezza) vi verrà raccontata nel modo che piace a me (e che invece non piace al mio insegnante di lettere). Affare fatto?». Detto questo, la storia può cominciare e, non c’è da dubitarne, «ci sarà da divertirsi».

L’autore e’ Tom Watson che vive a Chicago con sua moglie e i suoi due figli. Hanno anche un cane, naturalmente, un incrocio tra un Labrador e un Terranova, che si chiama Shadow. Prima di fare lo scrittore, Tom ha scritto discorsi per la politica. Ha anche lavorato nel marketing e nella pubblicità. Ma poi ha scoperto che gli piace molto di più scrivere libri per bambini. E pensa che i bambini siano molto più intelligenti degli adulti.

Contest: Vinci uno dei 3 libri di Stick Dog in palio
- Metti il like alla pagina Facebook ed al post
- Commenta il post con una foto divertentissima del tuo cane
- Condividi il contest e tagga i tuoi amici per fare votare la tua foto
- Le 3 foto con piu’ like lunedi 13 Maggio 2019 alle 12:00 vinceranno i 3 libri di Stick Dog in palio.