Scegliere il nome del cane è un’esperienza che richiede tempo e fantasia: cercherete su internet e chiederete consigli agli amici, avrete dubbi e ripensamenti, spunti e idee. Il nome è qualcosa che accompagnerà il vostro amico a quattro zampe per sempre, per questo dovrete avere pazienza e aspettare quello giusto. In questo articolo vi fornirò dei suggerimenti per scegliere il nome del cane più adatto: un nome originale che lo distingua dagli altri e rispecchi a pieno il suo modo di essere. Ricordatevi che il nome del vostro pet non deve essere né troppo corto né troppo lungo (composto da due e tre sillabe), né simile a quello di un altro animale domestico.
- Scegliere il nome del cane per mettere in risalto le sue caratteristiche: per i cani più aristocratici possiamo optare per nomi come Napoleone o Zarina, Zaffiro, Regina, Prince o Lord. Certi cani, invece, hanno un aspetto reggae per via del manto riccio e il carattere estroverso. Fuma, Marley o Golden sono nomi perfetti per loro. Per cani di taglia piccola, i nomi più gettonati sono: Nanà, Lola, Luna, Virgola, Schizzo, Igor, Elvis etc. Se il vostro amico fido ha un’ indole coraggiosa, dovete assolutamente scegliere il nome di un eroe della storia o della letteratura antica: Ettore, Achille, Cesare.
- Scegliere il nome del cane in base ai propri interessi: se amate dei cantanti in particolare potete optare per il nome di uno di loro oppure, prendere spunto dalla vostra serie tv preferita.
- Scegliere il nome del cane in base alla sua originalità: se desiderate sceglierne uno che non abbia a che fare con la sua personalità ma suoni soltanto nuovo, potete optare per: Aladino, Birillo, Casper, Leo, Macho, Figo, Fiocco, Tartufo, Neo, Biscotto, Larry, Lamberto, Lapo, Max, Chicco, Lola, Lalla, Clio, Iris, Puma etc. Sbizzarritavi!
- Scegliere il nome del cane senza essere certi del genere: anche se non avete ancora deciso se prendere un maschietto o una femminuccia, potete sempre decidere per un nome unisex: Brioche, Briciola, Canaglia, Ciuffo, Trudy, Semola, Happy, Pimpi, Puffy.
- Se siete degli amanti della storia antica e delle sue divinità, per il vostro pet potete scegliere un nome mitologico:Vali Dio dei soldati arcieri; Ull Dio dei combattimenti corpo a corpo; Loki Dio capriccioso che genera il caos; Vanir Divinità del mare e della natura. Oppure uno dei nomi delle divinità dell’Olimpo: Zeus, Poseidone, Apollo, Ermes, Ares, Efesto per i maschi; Atena, Era, Artemide, Afrodite, Demetra per le femmine.
[themoneytizer id=18222-3]
Scegliere il nome del cane è un’impresa ardua ma se seguirete i nostri 5 consigli si rivelerà entusiasmante.