Pet Portrait: arte con la coda!

0
40
Manifesto pet portrait

if ( td_screen_width < 768 ) { /* Phones */ document.write(''); (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); }

Comunicato stampa

Inaugurazione mostra di pittura « Pet Portrait » di Chiara Lanzani

Sabato 20 ottobre 2018 Vernissage ore 17:00

Galleria Arteatro – Fondazione San Domenico

Via Verdelli, 6 – 26013 Crema (CR)
tel 0373-85418 – fax 0373-380273

Ingresso libero

www.arteatrocrema.it

CREMA – I Pet portrait di Chiara Lanzani saranno per la prima volta in esposizione a Crema. Ad ospitarli, a partire dal 20 ottobre e fino al 4 novembre 2018, sarà l’eccezionale cornice della Galleria Arteatro – Fondazione San Domenico.

La mostra propone una trentina di opere che raffigurano ritratti per lo più di cani – soggetto su cui l’artista ha concentrato la propria produzione fin dal 2012 – ma anche qualche gatto, soggetto decisamente più recente.

Tele in acrilico di diverso formato si affiancheranno a piccoli acquerelli su carta.

La pittrice si dedica da anni con assiduità e successo a questo tema, investendo temperamento artistico e cuore nel cogliere il respiro dell’anima degli amici a quattro zampe.

L’inaugurazione è prevista per il 20 ottobre alle 17.00, dopodiché la mostra rimarrà visitabile con ingresso libero fino a domenica 4 novembre con i seguenti orari: domenica 21 ottobre 10.00-12.00 e 16.00-19.00, da martedi a sabato 16.00-19.00, e domenica 4 novembre 10.00-12.00.


Chiara Lanzani è nata a Milano. La sua formazione è iniziata presso il Liceo Artistico Papa Ratti di Desio, è in seguito proseguita all’Accademia di Arti Applicate di Milano per poi completarsi all’Accademia di Belle Arti di Brera. Terminata la carriera accademica, Chiara si è immersa nel lavoro affrontando diversi campi d’applicazione nel mondo artistico. Ha prima conosciuto ed approfondito il mercato dell’arte e le sue dinamiche, trascorrendo un intenso periodo presso la sede milanese della rinomata casa d’aste londinese Christie’s, per poi dedicarsi all’antiquariato, collaborando per un lungo periodo con il negozio milanese Le Quinte di via dell’Orso. Per oltre quattro anni ha affiancato in veste di assistente la fotografa Maria Mulas, occupandosi di catalogazione, archiviazione, organizzazione di mostre e maturando una significativa esperienza nell’arte fotografica. Dal 2009 lavora intensamente come decoratrice d’interni, realizzando decorazioni e trompe l’oeil. Apprezzata in Italia e all’estero, è stata invitata a collaborare con la società russa New Palace Interior sotto la supervisione del pittore Valentin Shendyapin e dell’arredatrice Tatyana Rastorgueva. Attualmente vive a Ginevra e lavora tra Italia e Svizzera.

https://chiaralanzani.jimdo.com

pastedGraphic.png

Ares, acrilico su tela, cm 40X40

pastedGraphic_1.png


Pongo, acrilico su tela, cm 20X20

Scrivi la tua opinione!

commenti