MORSO: gli accessori per cani che trasmettono emozioni!

0
153
morso brand accessori per cani

if ( td_screen_width < 768 ) { /* Phones */ document.write(''); (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); }

In un mondo in cui siamo spinti a comunicare le nostre emozioni attraverso i social arriva il brand MORSO di Roberto Annessi a segnare un punto di svolta per la moda a 4 zampe e a riportarci nella vita quotidiana, quella che ci vede protagonisti di passeggiate nelle vie principali della città o semplicemente a correre al parco sempre e inevitabilmente coi nostri amici pelosi.

Con i suoi pet accessories, Roberto, darà l’opportunità ai proprietari di cani, di comunicare le proprie emozioni e i propri sentimenti utilizzando una pettorina, un collare o un guinzaglio. 

 

MORSO®, brand di lifestyle e accessori per cani interamente disegnato e creato in Italia, esordisce a SUPER 10 | PITTI IMMAGINE, dal 23 al 25 settembre a Milano

Nella sua prima collezione, MORSO® “racconta” i sentimenti di Amore, Gioia, Rabbia su collari, guinzagli e pettorine caratterizzati da pattern accattivanti e spesso ironici in cui il protagonista assoluto è il colore.

Go in Love, Go Happy e Go Angry i tre inviti a esprimere le emozioni:

Il brand, attraverso il linguaggio universale del colore, vuole infatti ispirare un lifestyle, un nuovo modo di vivere, in cui il cane, che non conosce freni o inibizioni, ma è sempre istintivo, libero e autentico, aiuti il padrone a manifestare con spontaneità e irriverenza i propri sentimenti per creare rapporti solidi, esclusivi, veri.

MORSO® a SUPER 10 | PITTI IMMAGINE

MORSO®, con la sua partecipazione a SUPER 10 | PITTI IMMAGINE, stabilisce inoltre un parallelismo con il mondo della moda: così come quando indossiamo un vestito molte volte lo facciamo in base al nostro stato d’animo, lo stesso facciamo quando scegliamo un pattern MORSO® per il nostro cane.

Roberto Annessi, ideatore di MORSO, ci parla della nascita del brand, della scelta di un nome così irriverente per rappresentare la sua linea di accessori e ci illustra le caratteristiche che mettono in luce i suoi accessori rispetto ai luoghi comuni ai quali siamo abituati.

 

Quando e come nasce l’idea di MORSO?

L’idea di MORSO nasce nel 2014 quando a San Paolo, in Brasile, dove al tempo viveva la mia compagna, adotto Chico (@chico_il_biondo): un randagio di circa 30 giorni abbandonato da un mendicante sulla strada.
Come un neo-genitore, spinto dalla necessità, mi inizio quindi ad affacciare sul mondo degli accessori per cani e, rapidamente, mi rendo conto che il mercato è caratterizzato da un’offerta completamente indifferenziata, fatta di solo prodotto, che spazia dalla proposta più basica a quella più leziosa.


Sostanzialmente vedo soltanto prodotti/oggetti atti a svolgere una funzione, null’altro.
Mi sorprende quindi moltissimo il fatto che il mercato dei pet accessories non si sia evoluto di pari passo al trend di “antropomorfizzazione” del cane ovvero al fiorire di attenzioni e servizi dedicati al nostro amico a quattro zampe.
È da qui pertanto che matura in me l’idea di creare un brand ovvero un prodotto che, oltre ad assolvere (con successo!) a una funzione, comunichi qualcosa di noi attraverso il rapporto con il nostro cane.

Perché MORSO?

Perché, anche con la scelta del nome, volevo esprimere la mia voglia di fare qualcosa di nuovo, diverso. Perché quindi non scegliere il concetto che in maniera assoluta e inequivocabile si associa negativamente al cane e portarlo a un nuovo livello di significato, più profondo e completo?

Il morso, quindi, come l’espressione più autentica di noi, del nostro sentire. Perché nel morso c’è tutto. Passione, rabbia, paura, amore, gioia, gioco. I cani ti amano, ti odiano, fanno le feste, fanno i dispetti. Vivono le loro emozioni e i loro sentimenti al massimo. Invece noi umani abbiamo perso la voglia di esagerare, di abbracciarci, di stritolarci, di morderci. I nostri amici sono qui per ricordarci ogni giorno, con la forza dei fatti, quanto emozionante possa essere lasciarsi trasportare da un sentimento. Qualunque esso sia.





Cosa caratterizza l’offerta MORSO e la rende diversa rispetto a quanto già presente sul mercato?

Il prodotto MORSO comunica direttamente il sentimento che ci rappresenta. I sentimenti sono illustrati, disegnati, colorati su ogni singolo prodotto.

Inoltre MORSO è 100% Made in Italy. Ogni singola componente di ciascun prodotto è stata pensata e realizzata nel nostro Paese. Partendo dalle risorse umane impegnate nella sviluppo del progetto fino a comprendere naturalmente la parte industriale. Il nastro di collari, guinzagli e pettorine per esempio è realizzato in raso italiano, novità dirompente nel settore, un materiale che

offre una morbidezza e una resistenza senza precedenti oppure il neoprene che riveste la fascia centrale delle pettorine, leggero e traspirante, una delle poche varietà disponibili sul mercato a non contenere petrolio, lo stesso che viene utilizzato per le migliori tutte da surf per finire con il moschettone dei guinzagli brandizzato MORSO unico nel suo genere, ispirato al mondo dell’alpinismo.

Tanta ricerca per garantire la massima sicurezza e il pieno comfort del cane, che si unisce al contenuto stilistico che declina, attraverso grafiche e colori estremamente accattivanti, l’idea creativa e di comunicazione alla base di MORSO ovvero l’espressione senza filtri dei sentimenti.





Scrivi la tua opinione!

commenti