Macchie da lacrimazione sul pelo del cane: come rimuoverle!

1113
macchie da lacrimazione del cane

Se avete notato delle macchie scure sotto gli occhi del vostro amico peloso, niente paura: il vostro animale non si sta trasformando in un panda, sono solo macchie di lacrimazione.
In questo articolo parleremo di macchie da lacrimazione sul pelo del cane e scopriremo cause e rimedi naturali per eliminarle.
Stay tuned!

https://youtu.be/ch9MKMiTYK4

Prodotto per la rimozione delle macchie da lacrimazione dal pelo del cane:

Macchie da lacrimazione sul pelo del cane: cause.

Quando il cane piange, alcuni minerali si ossidano entrando a contatto con l’aria creando  delle ombre scure che danno un aspetto triste al nostro amico peloso. Le cause quasi sempre sono:

  1. Ostruzione del condotto naso-lacrimale:  si tratta di un  problema di salute più complesso denominato Epifora.  Per evitare noie, vi consigliamo di rivolgervi al veterinario di fiducia.
  2. Allergie: se notate che il problema  si presenta in seguito all’introduzione di un nuovo alimento nella dieta del vostro amico fido, è quasi certo che sia allergico a questo nuovo cibo.
  3. Carenze nutrizionali: fate attenzione a ciò che ingurgita il vostro cane e se ogni alimento nella sua dieta gli offre il giusto apporto proteico. In caso contrario, l’aiuto di uno specialista potrà facilitarvi nell’impresa.
    Adesso che conoscete le cause delle  macchie da lacrimazione sul pelo del cane, sarà più semplice svelarvi  i rimedi naturali. Prima di adoperare uno dei tanti prodotti sul mercato- solitamente composti da un antiossidante chimico in grado di ridurre le macchie scure attorno agli occhi del vostro amico peloso- mettete in pratica uno dei miei trucchi.

Macchie da lacrimazione sul pelo del cane: rimedi naturali.

  1. Acqua povera di minerali: se date al vostro pet un’acqua povera di minerali, riuscirete a eliminare la presenza delle macchie da lacrimazione sul pelo del cane.
  2. cura nell’igiene : scontato direte, e invece no! asciugategli  il contorno degli occhi e pulite i giochi e la cuccia giornalmente  per scongiurare  la proliferazione dei batteri.
  3. aceto di mele: un cucchiaio di aceto nella ciotola  sarà in grado ad agire, da solo,  sul pH del cane facendo sì che il suo pelo non si macchi. Provare per credere! 
  4. limone: dopo averlo spremuto su un panno inumidito con acqua tiepida, passatelo  sulle macchie del vostro pet. Risultato  a prova di bau!
  5. yogurt: Se inserite uno yogurt bianco  al giorno nell’alimentazione del vostro amico a quattro zampe, vedrete che cambiamento repentino:  a poco a poco le macchie cominceranno a sparire, visto che questo prodotto contiene sostanze che eliminano i batteri.

Adesso che conoscete cause e rimedi delle macchie da lacrimazione sul pelo del cane, mettetevi all’opera e scriveteci la vostra bau esperienza.


Scrivi la tua opinione!

commenti