Le migliori spazzole per cani

0
221
le migliori spazzole per cani

Prendersi cura del proprio amico a quattro zampe comporta responsabilità e una certa attenzione, in quanto è necessario dedicare parte del tempo a soddisfare le esigenze di un altro essere vivente. Tra le varie cure di cui necessita il vostro pet, dovete considerare anche la spazzolatura.  In questo articolo vi elencherò le migliori spazzole per cani, accessori indispensabili per la salute del pelo del vostro animale domestico.

Le migliori spazzole per cani:

  • Le spazzole a setole sono indicate per gli animali di piccola taglia: permettono di rimuovere efficacemente peli morti, accumuli di pelo infeltrito e sporcizia dal pelo del cane. Consigliata da toelettatori per cani, la spazzola a setole è un accessorio efficace e semplice da usare.
  • Ricordatevi che le migliori spazzole per cani sono quelle adatte alle esigenze del vostro amico fido: se il vostro cane ha un pelo soggetto a nodi, vi servirà il cardatore: una spazzola robusta necessaria a eliminare le impurità, estirpando il sottopelo in eccesso. La cardatura è un movimento che richiede pazienza e precisione ed è utile al vostro pet.
  • Tra le migliori spazzole per cani non potevano di certo mancare quelle a guanto: assolutamente indolore, la spazzola a guanto è la più desiderata anche perché utilizzabile sott’acqua. Se accompagnata da un massaggio sulla cute, aiuta a stimolare la circolazione del vostro pet proprio come un guanto di crine.
  • Il pettine: a seconda dei denti, larghi o sottili, varia la sua funzione (antipulci, antipidocchi, antiparassiti). Utilizzato soprattutto per le acconciature, il pettine, in base alla tipologia di pelo di ogni cane, garantisce il benessere del vostro fido.
  • Per tutti quei cani che oltre al pelo esterno hanno un sottopelo da tenere sott’occhio, per evitare che pulci possano attaccare, occorrerà un apposito rastrello sottopelo a denti rotanti.