Come insegnare al cane a parlare: 3 cose da fare

0
184
COME INSEGNARE AL CANE A PARLARE

if ( td_screen_width < 768 ) { /* Phones */ document.write(''); (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); }

Avete mai visto il video virale che mostra un husky che abbaia “Ti amo”? In questo articolo vi spiegherò come insegnare al cane a parlare; prima però, vi svelerò alcuni trucchi per addestrarlo ad abbaiare a comando. Infatti, solo dopo questo passaggio, il vostro amico a quattro zampe sarà in grado di apprendere comportamenti linguistici più complessi.

 

Come insegnare al cane ad abbaiare a comando: 3 regole da seguire

  1. Se volete addestrare il cane ad abbaiare a comando, ricordatevi di dedicare dai 5 ai 15 minuti di allenamento al giorno. La costanza è l’elemento fondante per ottenere il massimo risultato.
  2. Quando addestrate il vostro cane ad abbaiare a comando dovete fornirgli uno stimolo e una ricompensa. Ricordatevi che lo scopo del premio è spingere il vostro amico peloso ad associare il comando a un beneficio. Attenzione: date gli snack come ricompensa mentre il cane sta eseguendo il comando altrimenti potrebbe confondersi e pensare di ottenere il premio quando sta zitto.
  3. Scegliete una parola di comando e pronunciatela con tono deciso e chiaro.

 

Ora che il vostro pet è in grado di abbaiare a comando, potete passare allo step successivo: come insegnare al cane a parlare.


Come insegnare al cane a parlare: 3 cose da fare

  • La prima cosa da fare è sostituire la parola iniziale di comando con quella che volete far pronunciare al vostro amico fido. Quindi, invece di dire “abbaia”, dite “mamma”. Ricordatevi di adottare sempre il tono deciso e chiaro del comando per non far cadere in errore il vostro pet.
  • Come insegnare al cane a parlare è semplice se siete già stati in grado di addestrarlo ad abbaiare. Ancora una volta, la ripetizione sarà il segreto per ottenere i risultati sperati.
  • Come insegnare al cane a parlare implica di insegnarli anche a tacere: insegnate “silenzio” dopo aver insegnato “parla”. Il vostro amico pet capirà quando e come fermarsi.

Nonostante ci siano cani più propensi a parlare rispetto ad altri, come insegnare al cane a parlare è qualcosa di realizzabile se armati di pazienza e buona volontà.


Datevi da fare e scriveteci la vostra bau esperienza.

Scrivi la tua opinione!

commenti