Come insegnare al cane a fare i bisogni sulla traversina: 6 consigli utili

0
310
Come insegnare al cane a fare i bisogni sulla traversina

Per addestrare un animale domestico ci vogliono fermezza e pazienza, specie nel momento in cui dobbiamo abituarlo a rispettare i luoghi che abbiamo scelto per lui. In questo articolo vi parlerò di come insegnare al cane a fare i bisogni sulla traversina. 

Come insegnare al cane a fare i bisogni sulla traversina: 6 consigli utili

  1. La prima cosa che dovete tenere bene a mente è che la traversina è un espediente temporaneo per far liberare il vostro pet quando è cucciolo e non può uscire fuori per una lunga passeggiata.
  2. Come insegnare al cane a fare i bisogni sulla traversina risulterà più semplice se sposterete la traversina verso l’esterno quando il cane sarà diventato adulto.
  3. Ricordatevi di collocare il pannetto assorbente nel punto in cui il vostro amico fido tende a sporcare di più, evitando di posizionarlo accanto alla cuccia dell’animale. Spesso i proprietari meno esperti ignorano che un cane non farebbe mai i suoi bisogni dove dorme o mangia.
  4. Come insegnare al cane a fare i bisogni sulla traversina non è cosa semplice, ma ciò non deve indurvi a sgridare il vostro amico a quattro zampe, perché un simile comportamento potrebbe avere esiti irreversibili sul vostro pet che da quel momento in poi, assocerà un momento negativo a quella determinata azione. Basterà un “no” detto con fermezza.
  5. Se notate che il vostro amico a quattro zampe tende a liberarsi in luogo diverso da quello in cui avete sistemato la traversina, non esitate a spostarla dove preferisce lui.
  6. Come insegnare al cane a fare i bisogni sulla traversina è un processo lungo durante il quale il vostro pet va motivato: se vedete il vostro animale domestico fare la pipì sulla traversina, premiatelo con un biscottino accompagnato da una carezza. Il vostro amico fido si sentirà un cane in gamba e cercherà di rifare lo stesso il giorno seguente.

Seguite i consigli su come insegnare al cane a fare i bisogni sulla traversina e scriveteci la vostra bau esperienza.


Scrivi la tua opinione!

commenti