Come insegnare al cane a fare i bisogni nel posto giusto: da fare e da non fare

6126
come insegnare al cane a fare i bisogni nel posto giusto

Come insegnare al cane a fare i bisogni nel posto giusto?

Nel video a fianco ti parlo di come insegnare al tuo cane a fare pipì e cacca dove vuoi tu!

Prima di tutto devi scegliere se vuoi che il tuo cane faccia i bisogni sui tappetini igienici come questi :  oppure se vuoi che li faccia per strada.








Per insegnare al cane a fare i bisogni sul tappetino o per strada dovrete seguire questi semplici step e ricordare che il cane è un animale che pensa in maniera differente da voi. Non arrabbiatevi se all’inizio sbaglia a fare la pipì o la cacca in posti in cui voi non vorreste. Gridare spaventerà solo il cane, così facendo peggiorerete la situazione perché si nasconderà per fare i bisogni.

In ogni caso sappiate che esistono degli spray in commercio che indicano il territorio in cui fare i bisogni e in cui non deve farli e sono questi:
Via di qui per interni

Via di qui per esterni

Falla qui

 




Cosa fare per insegnare al cane a sporcare nel posto corretto?

  1. Non rimproverarlo quando sporca in un posto sbagliato, non mettere il muso del cane nelle feci o nell’urina è un gesto sbagliatissimo!!!!
  2. Premialo quando sporca nel posto giusto
  3. Ricordati che i cuccioli hanno bisogno di fare i bisogni circa 30 min dopo il pasto e durante la giornata ogni due ore quindi se vuoi che il tuo cane faccia i bisogni in strada ricordati di portarlo a passeggio appena inizia ad annusare intorno!
  4. Se vuoi che sporchi sul tappetino igienico quando vedi che inizia ad annusare intorno mettilo sul tappetino

Scrivi la tua opinione!

commenti