Insegnare al cane a stare nel trasportino: 5 consigli utili da seguire

0
264
Insegnare al cane a stare nel trasportino

Insegnare al cane a stare nel trasportino: come fare?

Se amate viaggiare in compagnia del vostro pet, avete  sicuramente bisogno di alcuni suggerimenti, specie se il vostro amichetto peloso si mostra restio nell’uso di certi mezzi di trasporto alternativi. In questo articolo vi spiegherò come insegnare al cane a stare nel trasportino e quali trucchi adottare per riuscire nell’intento.

Insegnare al cane a stare nel trasportino: 5 consigli utili

  1. Se il cane è ancora cucciolo, insegnargli a entrare nel trasportino sarà più facile: basterà sedurlo con l’uso di un gioco o una coperta a lui cara che andrete  a mettere sul fondo del trasportino. A questo punto basterà lasciarlo aperto. Una una volta che il vostro pet sarà entrato, sarete obbligati a premiarlo con uno snack a prova di slurp.
  2. Quando il cane avrà familiarizzato col trasportino, starà a voi passare allo step successivo: chiudete la porta, lasciandolo in compagnia di qualcosa da sgranocchiare, e provate a mettere in moto la macchina facendo attenzione ai suoi spostamenti.
  3. Insegnare al cane a stare nel trasportino non è un’operazione semplice ma se ripetete l’esercizio più volte, aumentando il tempo di percorrenza, il vostro amico peloso si sentirà a proprio agio.
  4. Mostratevi convincenti mentre cercate di addestrare il vostro cane: un tono sicuro e allegro lo inviterà ad entrare. Evitate, invece, di forzarlo chiudendolo dentro. Potrebbe non volerci rientrare mai più…e sarebbe un problema.
  5. Un modo efficace per insegnare al cane a stare nel trasportino è scegliere con accortezza, a seconda della stanza e razza del pet, i modelli  di gabbiette sul mercato: quelle in griglia metallica, ad esempio,  sono le più economiche e ariose mentre; quelle di plastica invece, utilizzate per il trasporto aereo, risultano confortevoli per la maggior parte degli  amici a quattro zampe.

Insegnare al cane a stare nel trasportino

Insegnare al cane a stare nel trasportino? Un gioco da ragazzi adesso che conoscete i trucchi. Attenzione però, a non lasciare il vostro amico fido dentro la gabbietta per troppo tempo: gli animali hanno bisogno di scorrazzare e socializzare in giro, non di sentirsi rinchiusi in un antro.

Il migliore trasportino per addestrare il cane a starvi dentro:

Suggeriamo questo trasportino perche’ quando viene aperto diventa una vera e propria cuccia per il cane, ampia e spaziosa! Il tuo cane lo adorera’ e si abituera’ facilmente a stare dentro questo trasportino. Quando viaggerai potrai chiudere le parti laterali e diventera’ un pratico trasportino da viaggio.

Altri trasportini:

Trasportini da spalla:

Ti potrebbe interessare Come andare in bici col cane usando il trasportino 

Negozio online con la nostra selezione di trasportini per cani di piccola taglia

Scrivi la tua opinione!

commenti