Il cane abbaia? Fallo smettere con i miei 5 consigli!

0
197
cane abbaia come farlo smettere
Woof Woof

Abbaiare è normale, è il modo di comunicare dei cani… Abbaiare troppo è sbagliato ed è sintomo della mancanza di una figura leader nella vita del cane! 

Il cane abbaia troppo? Fallo smettere seguendo i miei 5 consigli!

cane abbaia come farlo smettere

Il cane abbaia? Fermalo dicendo “No, smetti di abbaiare!” con tono sicuro, ma calmo. Se il cane continua usa uno sguardo accigliato e prosegui con una correzione fisica. Il cane smetterà di abbaiare per qualche istante e poi riprenderà con molta probabilità perché il suo cervello è ancora in stato di allerta ed eccitazione! Continua ad importi sin quando si sarà rilassato completamente. Abbi molta pazienza!

il cane abbaia mantieni la calma

Mantieni la calma mentre cerchi di far smettere di abbaiare il cane! So che sentirlo abbaiare potrebbe averti irritato molto, ma è importante che tu non perda il controllo e che ti imponga con calma e sicurezza! Il vostro cane saprà rispecchiare la vostra energia positiva. Se proprio non riesci a controllarti vai per qualche momento in un’altra stanza e fai un grande e profondo respiro per ritrovare la calma e la pazienza necessarie per fare smettere di abbaiare il cane.

Se il tuo cane abbaia sempre allo stesso cane, allo stesso oggetto, alla stessa persona … usa la tua forza e la tua energia mentale e fisica per farlo smettere creando un muro immaginario tra lui ed il problema. Concentrati e dai il 100% del tuo impegno per essere tu il centro di controllo del tuo cane.

FARE SMETTERE DI ABBAIARE IL CANE CON L'ENERGIA

Sfida il tuo cane giornalmente per incanalare diversamente la sua energia! 

Il cane abbaia perché ha troppa energia repressa, ha bisogno di sforzarsi maggiormente fisicamente e mentalmente. 

Per fare stancare fisicamente il cane puoi farlo camminare o correre in salita o tu potresti usare una bicicletta per andare più veloce.

Per stancarlo mentalmente potresti fargli fare dei giochi di abilità in cui impegni la sua mente come ad esempio “cercare oggetti che nascondi”. Vedrai che il cane che avrà fatto esercizio smetterà di abbaiare perché avrà incanalato la sua energia diversamente!

fare smettere di abbaiare il cane

Il cane abbaia ancora e non riesci a farlo smettere?

Chiedi aiuto ad un professionista! Il tuo cane potrebbe avere qualche trauma o altri problemi, se il cane non ha smesso di abbaiare con i consigli precedenti, chiedi il supporto di un’esperto addestratore di cani.

 

Scrivi la tua opinione!

commenti