Giornata mondiale del cane in ufficio 2018

0
242
GIORNATA DEL CANE IN UFFICIO

if ( td_screen_width < 768 ) { /* Phones */ document.write(''); (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); }

Oggi è una giornata davvero speciale per i nostri amici a quattro zampe e i loro padroni: il 22 giugno è il momento dell’anno in cui potete portare il vostro amico peloso a lavoro con voiOggi si festeggia la giornata mondiale del cane in ufficio 2018.

Nato nel 1996 in Gran Bretagna grazie all’ associazione Pet Sitter International, il Take Your Dog to Work Day ha preso piede in America e nel resto d’Europa fino a dilagare in Italia che, da alcune statistiche, risulta essere uno dei Paesi più pet friendly del mondo. Da una ricerca è emerso che i lavoratori in compagnia del proprio cane, non solo rendono di più ma riescono a socializzare maggiormente con i propri colleghi in un’atmosfera di pura allegria e gioia.  “Portare il proprio cane nel posto di lavoro – ha ribadito Elisa Serafini, assessore alla Cultura al Comune di Genova – migliora l’umore e riduce lo stress generato, il più delle volte, dalla paura di non fare in tempo a portare fuori il cane”. La presenza di Benji, il cane dell’assessore, e degli altri cani in ufficio testimonia “un cambiamento sostanziale del vivere con il cane: l’instaurarsi di rapporti più sinceri e una maggiore disponibilità sulle attività da svolgere.

Il successo della giornata mondiale del cane in ufficio è determinato non solo dall’alto numero di proprietari di cani, ma anche dagli effetti positivi sulla produttività lavorativa. Quindi, se la vostra azienda aderisce all’iniziativa, almeno per oggi potete condividere lo stress lavorativo col vostro pet se, invece, il vostro datore di lavoro si mostra restio, potete sempre rivolgervi a Pets at Work Alliance per una consulenza gratuita alle aziende potenzialmente interessate a diventare pet friendly con l’obiettivo di portare benefici ai dipendenti – più creativi e meno ansiosi- e ai loro cani- più felici e meno soli.

Godetevi la giornata mondiale del cane in ufficio 2018 e descriveteci la vostra bau esperienza in compagnia del vostro pet sotto la scrivania.


Scrivi la tua opinione!

commenti