Fotografare il tuo cane al meglio:7 modi vincenti!

0
45
7 modi per fotografare il tuo cane

if ( td_screen_width < 768 ) { /* Phones */ document.write(''); (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); }

Scattare foto ai propri amici a quattro zampe, per alcuni è una vera professione. Per i dilettanti come me, invece, occorre adottare degli stratagemmi per far sì che lo scatto sia artistico, ma non troppo.

 

Advertisement

Fotografare il cane: ecco i passaggi da seguire!

  1. Se non disponete di una reflex, non scoraggiatevi. La fotocamera del cellulare sa come difendersi.
  2. La soluzione migliore è scattare la foto in un luogo familiare al tuo cane o nell’ ambiente che gli sarebbe più congeniale. Questo gli consentirà di assumere posizioni naturali con maggiore serenità.
  3. Come fare uno scatto artistico? La strategia migliore per catturare la sua attenzione è il gioco: se il biscottino non sortisce più l’effetto sperato, prendete un supporto adattabile alla maggior parte degli smartphone

e tablet in commercio, e inserite una pallina da tennis multicolore al di sopra. Puntatela verso il vostro cane, scattate, e auguratevi che il suo entusiasmo nell’acciuffare la palla non comprometta né il vostro smartphone né la foto.



4.Come per ogni foto, eliminate tutto ciò che può distogliere l’attenzione dal soggetto o rendere il nostro ritratto disordinato o confuso.

5.È importante scegliere un fondo che metta in risalto il colore del pelo e ne valorizzi le sfumature

6.Scegliere una luce naturale sia perché il flash terrorizza il nostro amico peloso, sia perché contribuisce a farlo sembrare un alieno appena spuntato fuori da un film di fantascienza.

7.Premia i suoi sforzi con una ricompensa: i bocconcini premio funzionano sempre e facilitano l’apprendimento, soprattutto all’inizio quando occorrerà stimolarlo per mantenere alta la sua concentrazione nonostante le distrazioni che ha intorno. Potresti provare i premietti fatti in casa di corsodicucinapercani.it

Ricordatevi però, che al di là di tutti questi accorgimenti, occorrerà armarsi di pazienza e spensieratezza e allora sì che il risultato sarà esplosivo.

Erika

 



Scrivi la tua opinione!

commenti