Come trasportare il cane in macchina: accessori utili

0
122
Come trasportare il cane in macchina_ accessori utili

if ( td_screen_width < 768 ) { /* Phones */ document.write(''); (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); }

Come trasportare il cane in macchina?

State organizzando una passeggiata fuori porta in macchina e vi state chiedendo come farete a trasportare il vostro amico a quattro zampe?

Per i neo proprietari di cani questa può essere una domanda importante perché a primo impatto se il cane è di piccola taglia si tende a metterlo sulle gambe del passeggero… ma quando il cane dovrà viaggiare solo col guidatore?

Come farete a trasportare il cane sulle gambe? E’ bene dare la giusta educazione al cane sin da cucciolo, anche sul come viaggiare in auto!

Sarà dunque importante scegliere opportunamente il metodo col quale vorrete trasportare i vostri cani in macchina. Pensando anche in un’ottica futura e quindi a che taglia avranno da adulti e a come li trasporterete durante i vostri viaggi in auto.

Vediamo quali sono gli accorgimenti utili al fine di evitare che il vostro amico peloso viva il viaggio con stress!

Come trasportare il cane in macchina: i miei consigli!

  1. È buona norma far accomodare il cane nel vano bagagliaio della autovettura così da lasciarlo tranquillo e soprattutto da impedirgli, attraverso un’apposita rete, di distrarre il conducente.
  2. Le prime volte, per abituare il cane alla sua nuova cuccia in movimento, sarà utile circondarlo di un gioco o di un indumento che abbia il vostro odore.
  3. Se il cane è di piccola- media taglia, per evitare che possa patire la nausea durante tragitti intensi e soggetti a brusche frenate, sarebbe meglio avvalersi di trasportini. Accoglienti e dal piacevole design, grazie ai guinzagli regolabili, garantiscono sicurezza e confort per ogni tipo di viaggio.
  4. Perfetto per cani di grande stazza è il coprisedile impermeabile: facile da installare, con una clip di rilascio rapido, è la soluzione ideale per i viaggi anche se in compagnia del cane più birichino.
  5. Cintura + pettorina di sicurezza: versatile e sicura, rappresenta uno strumento di protezione per il vostro amico peloso contro frenate o incidenti che, al momento opportuno, potrete trasformare in pratico accessorio per andare a fare una passeggiata.
  6. È importante ricordare che il cane non deve mai essere tenuto chiuso in macchina sotto il sole per troppo tempo: il vostro amico fido potrebbe andare incontro a un colpo di calore e addirittura alla morte.

I prodotti da viaggio per cani consigliati:

Se viaggiate in auto non potete rinunciare alla sicurezza vostra e del cane. Che aspettate a prendere appunti.

 

Scriveteci la vostra esperienza.


Scrivi la tua opinione!

commenti