Come insegnare al cane a dormire da solo

0
56
COME INSEGNARE AL CANE A DORMIRE DA SOLO

Il vostro pet vi insegue ovunque? Ogni notte reclama puntualmente un posto nel letto con voi? Bene, è giunto il momento di porre rimedio a una situazione che, con l’andare del tempo, potrebbe compromettere la quiete familiare. In questo articolo vi darò suggerimenti su come insegnare al cane a dormire da solo.

come insegnare al cane a dormire da solo

Come insegnare al cane a dormire da solo: 5 consigli utili

  1. Resistete al richiamo del vostro pet: se il vostro amico fido inizia a ululare disperatamente nel cuore della notte alla ricerca di attenzioni, provate a ignorarlo. Pan piano capirà che, nella vita,  lamentarsi non serve a nulla.
  2. Il cane necessita di uno spazio confortevole: niente sarà come le braccia del padrone ma, se volete continuare ad avere una privacy, vi consiglio di creare, al vostro amico a quattro zampe, un nido comodo e sicuro.
  3. Allettate il vostro amico peloso con un dolcetto: un suggerimento per spingere il cane a dormire sogni tranquilli è quello di fargli trovare un premio sul letto ( un giochino o uno snack succulente potrebbero fare al caso vostro).
  4. Attenzione ai pasti: come insegnare al cane a dormire da solo sarà semplice se imparerete ad alimentarlo almeno due ore prima di andare a dormire. Attenzione a farlo camminare: dopo una lunga passeggiata difficilmente troverà la forza di latrare contro il luogo in cui dovrà passare la notte. Provare per credere!come insegnare al cane a dormire da solo
  5. L’importanza della cuccia : è fondamentale che il vostro pet associ il proprio spazio a momenti piacevoli, magari fategli le coccole vicino la cuccia e lasciatelo in compagnia di una coperta intrisa del vostro odore. Apprezzerà il dono e non potrà più farne a meno.

come insegnare al cane a dormire da solo

Come insegnare al cane a dormire da solo? Adesso sapete cosa fare. Seguite i 5 consigli e descriveteci la vostra bau esperienza!

 

Scrivi la tua opinione!

commenti