Come farvi amare dal vostro cane: 6 consigli utili

0
21
Come farvi amare dal vostro cane

if ( td_screen_width < 768 ) { /* Phones */ document.write(''); (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); }

Gli animali domestici sono i veri amici dell’uomo: gli stanno sempre accanto e lo coccolano più di chiunque altro. I nostri amici a quattro zampe, in particolar modo, sono creature fedeli e giocose che vivono in armonia con gli umani da migliaia di anni e, proprio per questo, meritano tutto l’amore del mondo. In questo articolo vi fornirò 6 consigli utili su come farvi amare dal vostro cane: si creerà un legame indissolubile in men che non si dica.

Come farvi amare dal vostro cane:


  1. Portatelo in giro frequentemente: i cani sono da tempo in grado di stare in casa ma la loro natura è libera. Dedicategli del tempo e portatelo fuori: correre felice o giocare con altri cani è ciò che realmente sogna ogni qualvolta vi vede rientrare in casa, questa è la verità. Fateli fare lunghe passeggiate e vedrete che umore alle stelle avrà tutte le volte. Se il timore è quello di prendere pulci da altri cani, usate un guinzaglio per tenere a distanza il vostro pet da pulci e cani aggressivi.
  2. Stimolate sempre la mente del vostro amico fido: provate ad insegnare al cane un nuovo trucco una volta alla settimana. Potete iniziare con semplici comandi come “Fermo!” o “Seduto!”. Il vostro legame sarà più forte e il vostro pet più felice e leale.
  3. Premiate il vostro pet, sempre: tutti sanno che il miglior modo per gratificare un animale dopo un faticoso esercizio o allenamento è quello di offrirgli un prelibato bocconcino accompagnato da una carezza. Ecco, ogni volta che risponde bene a un comando o esegue correttamente un’azione, riempitelo di attenzioni senza dimenticare la ricompensa. Optate per snack gustosi, ricchi di proteine e vitamine.
  4. Come farvi amare dal vostro cane? Semplice, permettetegli di dormirvi accanto. Se non volete che diventi un’abitudine, potete scegliere di lasciarlo dormire solo qualche volta, giusto per non farlo sentire isolato. Non cadrà mica il mondo!
  5. Non siate mai violenti con i vostri amici pelosi: se desiderate farvi amare dal vostro cane questo, più che un consiglio, deve essere un comandamento. Gli animali domestici, specie se a quattro zampe, sono particolarmente sensibili alle urla e un rimprovero continuo potrebbe generargli stress o depressione oltre che esporlo maggiormente a problemi di salute (un animale ansioso, ad esempio, è molto più esposto alle malattie cardiache).
  6. Come farvi amare dal vostro cane? Lasciatevi andare alle emozioni e coccolatelo molto. Vi risponderà leccandovi di baci.

[themoneytizer id=18222-3]

Seguite i nostri consigli su come farvi amare dal vostro cane e scriveteci la vostra bau esperienza.

Scrivi la tua opinione!

commenti