Come fare andare d’accordo due cani maschi: 5 step

0
53
Come fare andare d’accordo due cani maschi

Cani amanti degli amici a quattro zampe, come fare andare d’accordo due cani maschi non è cosa semplice: tutto dipende dal tipo di addestramento impartito al cucciolo e dall’indole dell’animale. In questo articolo, mediante 5 step, affronteremo la questione cercando di risolverla.

1)Come fare andare d’accordo due cani maschi: Come faccio a far andare d’accordo due cani: prima di qualsiasi cosa ( stazza o genere del pet) occorre favorire la socializzazione tra i due animali. Per far sì che ciò accada, stimolate l’incontro del vostro amico fido con altri suoi simili, ponendo l’attenzione sul rispetto delle regole impartite.

2) Due cani maschi litigano: così come accade tra le persone, è più probabile che animali dello stesso sesso litighino ma, non lasciatevi ingannare dall’apparenza: tutto dipende dalla personalità del cane. Pertanto, educate i vostri amici pelosi, fin da subito, al rispetto dell’altro e vedrete che, col tempo, vi saprà ripagare con le azioni.   

Come fare andare d’accordo due cani maschi

3) Come non fare litigare due cani maschi: al di là della soluzione scontata “ avere due cani maschio e femmina” per evitare il problema a monte, vi consigliamo di sollevare entrambi i litiganti per la coda o di innaffiarli a sorpresa per distrarli dal contendere.

4) Cane maschio e femmina vanno d’accordo: sono proprio le differenze a completarci, e lo stesso vale per gli amici a quattro zampe. Se state meditando di avere una coppia di cani in casa, vi consigliamo di presentarli con pazienza e di camminare con entrambi per rafforzare il senso di appartenenza allo stesso gruppo sociale. Prima di prendere questa decisione, vi suggerisco anche di valutare lo scopo della convivenza che, quasi sempre, è la riproduzione. Siete disposti ad assistere il vostro pet in una fase così importante?

Come fare andare d’accordo due cani maschi

5) Far convivere due cani maschi: se abituati a stare con altri cani e  predisposti caratterialmente, la convivenza tra due cani dello stesso sesso non sarà un problema, anzi. Facendo attenzione agli spazi e alle risorse a disposizione, dovrete essere in grado di educarli insieme e di non destabilizzare mai l’equilibrio acquisito. Evitate sempre l’accoppiata cucciolo/ cane anziano per ovvie ragioni e, così come si fa con i figli, cercate di trattare i vostri cani equamente distribuendo coccole e/o rimproveri ad entrambi.

Come fare andare d’accordo due cani maschi

Bene, ora che conoscete i 5 step per fare andare d’accordo due cani maschi, datevi da fare e scriveteci la vostra bau esperienza.

 

Scrivi la tua opinione!

commenti