Capodanno, cani e botti: i consigli di Adaptil & DogBuddy

0
218
paura cane botti capodanno cosa fare

Capodanno, cani e botti: come proteggere i cani dai fastidiosi rumori di fuochi d’artificio e botti in genere.

Arrivano le festività natalizie e il tanto atteso capodanno dove tutti esprimono i desideri e i propositi per il nuovo anno. Ma cosa desiderano i nostri amici a 4 zampe a Capodanno mentre il cielo si colora di luci e i ragazzini fanno esplodere pericolosi petardi? 

I cani più coraggiosi mantengono i nervi saldi e guardano il padrone mentre sentono i rumori provenire dall’esterno.

Aki, il mio shiba inu, corre al piano di sopra per affacciarsi alla finestra dato che al piano di sotto, dove siamo tutti riuniti, preferiamo chiudere bene le serrande. Aki è uno di quei cani super coraggiosi e che non hanno paura dei botti. Elly mi fissa, abbaia un po’ e poi si appallottola sulle mie gambe.

Sono tanti però i cani che hanno paura dei rumori forti provocati dai botti di capodanno. 

Adaptil e DogBuddy a tale proposito hanno realizzato una partnership per dare supporto ai proprietari di cani.

Adaptil donerà ai dogsitter di Dogbuddy dei diffusori di feromoni utili a tranquillizzare il cane in situazioni di rumori forti come nel caso del Capodanno. 

I due brand hanno condotto un sondaggio online presso le loro community al fine di raccogliere dati utili da elaborare insieme ai medici esperti in comportamento del S.I.S.C.A. (Società Italiana Scienze del Comportamento Animale) 

Dopo la raccolta e l’analisi di tali dati sul comportamento dei cani durante i botti di Capodanno, è stato prodotto un Vademecum per dare sostegno ai proprietari di cani durante la Notte di Capodanno. 

 

Puoi leggere l’intero comunicato stampa in merito all’iniziativa di Adaptil e DogBuddy qui:

Comunicato stampa adaptil e dog buddy

Come si comporta il tuo cane a capodanno?

Scrivilo nei commenti qui sotto! Facci sapere cosa ne pensi dei consigli dati da Adaptil e DogBuddy e racconta la tua esperienza!

Scrivi la tua opinione!

commenti