Cani contro la depressione: le razze più adatte

0
314
CANI CONTRO LA DEPRESSIONE_LE RAZZE PIU' ADATTE

if ( td_screen_width < 768 ) { /* Phones */ document.write(''); (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); }

Se state vivendo un periodo no, sappiate che i cani- specie alcuni – sono il rimedio ideale contro la depressione. Vedere i nostri cuccioli, alla fine di una faticosa giornata, venirci incontro esultanti può senza dubbio risollevarci l’animo. Ma sapevate che alcune razze sono in grado di tirarci su il morale più di altre?

  1. Il labrador: è il cane guida per eccellenza per via del carattere amichevole e rassicurante. Avverte lo stato d’animo del proprio padrone al quale, fedelmente, fornisce sostegno e conforto e se un bambino soffre d’ansia, i labrador sono tra i cani più adatti per far accrescere la sua fiducia in sé stesso.
  2. Il carlino: un tempo era un cane aristocratico, fedele compagno di Maria Antonietta e Giuseppina Bonaparte, oggi, grazie all’espressione buffa e il carattere mansueto, riesce a portare allegria anche nelle giornate più disastrose. Il carlino è un piccolo cane affettuoso, amato da molti vip, in grado di conquistare chiunque per via del suo contagioso umorismo.
  3. Bracco ungherese: un tempo era un ottimo compagno di caccia, oggi è il cane perfetto per ogni tipo di attività (passeggiata a piedi, corsa o jogging). La sua fedeltà e il suo chiasso (adora abbaiare durante la giornata) non vi faranno annoiare di certo.
  4. Il bassotto: è giocherellone e ficcanaso e la sua inesauribile richiesta di attenzione vi farà dimenticare i cattivi pensieri. Garantito.
  5. Il boxer: la sua personalità chiassosa lo rende davvero un’ottima medicina contro la depressione. Già il fatto di doverlo portare a spasso, vi aiuterà a mettere da parte la malinconia.
  6. Terranova: le sue dimensioni ciclopiche cozzano con la sua indole tranquilla. Questo grande amico peloso vi aiuterà riempendovi di coccole. E si sa, l’amore e le risate rilasciano serotonina la sostanza chimica del buonumore.
  7. Cocker spaniel: questo cane, dagli occhi spalancati e la natura affettuosa, si rivelerà un ottimo confidente. Ti seguirà ovunque, per passeggiate in cortile o semplicemente per tenerti compagnia sul divano. Provare per credere!




Ricordatevi che un amico a quattro zampe sarà in grado di farvi scendere dal letto con le buone o le cattive e vi spronerà a lunghe passeggiate all’aria aperta. E così, con un bau, riuscirà a farvi sentire di nuovo vivi.

Scrivetevi la vostra esperienza.

Scrivi la tua opinione!

commenti