Il cane morde i mobili? Come insegnargli a non farlo #morsodelcucciolo

580
IL CANE MORDE MOBILI E OGGETTI

Hai preso un cucciolo e non smette di rosicchiare i mobili?

E’ un atteggiamento del tutto normale per un cucciolo di cane dato che non è consapevole di cosa sia giusto e cosa sia sbagliato! Inoltre ha dolore ai dentini come tutti i bimbi piccoli! In questo video ti spiego come insegnare al cane a non mordere mobili e oggetti in casa. Di sicuro avrai bisogno di molta pazienza!



In questo breve video ti parlo di come fare per insegnare al cane a non mordere i mobili di casa.

Se preferisci leggere invece di guardare il video, scorri semplicemente la pagina per sapere come comportarti col tuo cane.



Perché il cane morde i mobili?

Il cane potrebbe mordere i mobili per svariati motivi:

  1. Morde per attirare l’attenzione
  2. Morde perché ha dolore ai denti
  3. Morde per giocare
  4. Morde perché sta male

 

Cosa fare per impedire al cane di mordere i mobili?

  • Prova sviando l’attenzione del cane dall’oggetto che sta mordendo utilizzando un gioco in gomma con sonaglio così da interessarlo maggiormente e portare la sua attenzione sul nuovo oggetto d’interesse. Prova e riprova finché il cane non si sarà abituato.
  • Se il cane dopo una settimana continua a mordere sempre lo stesso mobile, prova ad isolarlo quando lo becchi a mordere il mobile! Mi raccomando senza gridare, perché le grida sono un rinforzo positivo all’azione che il cane sta compiendo.
  • Se il came continua a mordere i mobili rivolgiti al veterinario perché potrebbe avere qualche disturbo comportamentale oppure contatta un addestratore cinofilo. 

Se il tuo cane morde mani e piedi e vuoi sapere come fare a farlo smettere leggi questo articolo



Scrivi la tua opinione!

commenti