Cane aggressivo con altri cani? Come portare un nuovo cane in casa!

0
253
cane aggressivo con altri cani cosa fare

Capita a tutti i proprietari di cani di essere invitati a casa di qualcuno che abbia già un cane … e allora come fare?

I cani saranno aggressivi? Il cane del proprietario che ci invita difenderà il proprio territorio? Non preoccupatevene, leggete questo articolo sull’aggressività del cane nei momenti d’incontro con altri cani!

Quando porti un cane nel territorio di un altro cane cortili rischio di avere una reazione assertiva o aggressiva. Il cane che viene introdotto può avere un atteggiamento di sottomissione o reagire aggredendo il cane proprietario.

Cane aggressivo con altri cani? Ecco cosa fare!

Cane aggressivo? Prima cosa da fare!

Fate incontrare i cani in un territorio neutrale e fateli passeggiare a lungo insieme. Lasciate che si annusino e poi iniziate una veloce camminata. Dopo circa 30 minuti di camminata portate i cani davanti casa.

Entrare a casa- Quale cane entra prima?

Il proprietario di casa sarà il primo ad entrare a casa seguito dal suo cane (così da stabilire un rapporto di leadership territoriale), dopo entrerà l’ospite seguito dal suo cane.

Rissa tra cani – Cosa fare?

Se inizia una rissa tra cani e vi sembrano aggressivi, non preoccupatevi! Non è un disastro! Siate semplicemente bravi a gestire la situazione! Non gridate in preda al panico, rompete il diverbio con calma e velocemente. Se griderete farete eccitare maggiormente i cani! Dovrete individuare il cane che ha maggiore intensità emotiva e tirarlo vero l’alto, ma non indietro!

A diverbio terminato – Cosa fare?

Non  bisogna angosciarsi sul fatto che potrebbe accadere nuovamente! Trasmettereste energia negativa al vostro cane! Comportatevi come se non fosse mai successo! I cani litigano per un territorio per un’unico motivo: NON HANNO UNA FIGURA LEADER BEN DEFINITA! Perciò bisognerà lavorare sulla leadership e fare si che il cane vi riconosca come leader indiscusso!

cane aggressivo


cane aggressivo cosa fare

cane aggressivo cosa fare

Cane aggressivo? Cose fondamentali da ricordare dopo aver letto tutti gli step sul come comportarsi!

  1. Socializzare è importante! Non chiudere i cani in ambienti separati e non isolare il tuo cane! Lasciali semplicemente socializzare!
  2. Rompi il litigio tra cani velocemente e con calma e dai una nuova direzione alla loro attenzione! Portali a fare una passeggiata assieme. 
  3. Non preoccuparti che possa ri-accadere. Magari accadrà nuovamente, ma non sarà la fine del mondo. Lascia che i cani prendano confidenza tra loro.

Scrivi la tua opinione!

commenti