Cane adulto fa i bisogni in casa? Ecco il perché

0
79
cane adulto fa i bisogni in casa

Tutti i proprietari di cani sanno bene quanta fatica comporti l’addestramento di un cane, soprattutto quando tentiamo di insegnargli a fare i bisogni all’interno delle mura domestiche.  Molti animali poi, con l’avanzare dell’età, subiscono cambiamenti e alcuni finiscono col regredire. In questo articolo vi spiegherò perché il cane adulto fa i bisogni in casa: cause e rimedi.

 

Cane adulto fa i bisogni in casa: cause

  • Un cambio repentino dell’alimentazione
  • Infezioni del tratto urinario
  • Uso di farmaci
  • Problemi intestinali
  • Artrite
  • Cattivo addestramento

Cane adulto fa i bisogni in casa: rimedi

1) Portate il cane da uno specialista: Per conoscere la causa che spinge l’animale a fare i bisogni in casa, è indispensabile rivolgersi al veterinario di fiducia. Una volta chiarite le cause, sarete in grado di scegliere la strategia migliore.

2) Fate uscire il cane regolarmente: ricordatevi sempre di far passeggiare il vostro pet ( mattina e sera) così da favorire lo stimolo fisiologico ed evitare brutte sorprese.

cane adulto fa i bisogni in casa

3) Verificate se il vostro pet ha paura o ansia: spesso un cane adulto fa i bisogni in casa perché,a seguito di esperienze traumatiche, ha sviluppato fobie ( il rumore delle auto in corsa ad esempio).

4) Cercate ci capire quale superficie preferisce il vostro amico a quattro zampe: tappeti, cemento, mobili. Una volta individuato il punto prescelto dal vostro pet, vi toccherà riaddestrarlo o andargli incontro con l’uso della traversina.

cane adulto fa i bisogni in casa

5) Evitate di sgridare il cane: così come gli esseri umani, anche gli animali anziani tendono a perdere il controllo del proprio corpo. Provate con le culotte igieniche o a eliminare i cibi salati nella dieta del vostro amico fido.

 

Cane adulto fa i bisogni in casa?  Niente paura. Adesso che conoscete cause e rimedi, rimboccatevi le maniche e raccontateci la vostra bau esperienza.

 

 

 

 

 

 

 

Scrivi la tua opinione!

commenti