L’arrivo di un cucciolo: cosa fare

0
504
L’ARRIVO DI UN CUCCIOLO IN CASA_ COSA FARE (1)

L’arrivo di un cucciolo in casa è sempre un momento di grande gioia e preoccupazione. Sono tante le domande che sorgono prima dell’ingresso di un cucciolo di cane in famiglia, soprattutto se si tratta del primo. In questo articolo risponderò ai dubbi più frequenti su cosa fare per gestire al meglio il vostro amico peloso:

cucciolo di cane prepararsi

L’arrivo di un cucciolo in casa è sempre un momento di grande gioia e preoccupazione. Sono tante le domande che sorgono prima dell’ingresso di un cucciolo di cane in famiglia, soprattutto se si tratta del primo. In questo articolo risponderò ai dubbi più frequenti su cosa fare per gestire al meglio il vostro amico peloso:

 

  1. Cosa comprare per l’arrivo di un cucciolo di cane: prima dell’avvento di un amico a quattro zampe, bisogna comprare l’occorrente per garantirgli ogni confort. Scegliete delle ciotole, preferibilmente in acciaio, adatte alle dimensioni del cucciolo; optate per cibi morbidi con alta densità calorica; scegliete un angolo della casa che sia adatto a far dormire il vostro amico fido ( non dimenticatevi di cuscino e coperta); munitevi di tappetini igienici per cani ( i primi tempi è meglio che il vostro cucciolo faccia i bisogni in casa per evitare che si ammali); procurate al vostro cane dei giochi da mordere così che eviti di sfogare la propria curiosità sugli oggetti della casa.
  2. nuovo cucciolo di cane a casa
  3. Per un cucciolo che entra in una nuova casa, di solito, la prima notte è la più difficile da vivere. Bisognerà armarsi di pazienza e adottare alcuni accorgimenti per impedire che possa sentirsi solo e disorientato: rendete la cuccia del vostro cucciolo un luogo confortevole e lasciateci dentro un gioco che possa addentare durante la notte e un indumento col vostro odore. Dopo i primi giorni, lo troverete accoccolato sereno in una cuccia che, da lì a poco, vedrà come rifugio.
  4. Se il cucciolo piange di notte, niente paura. La prima cosa da fare è cercare di resistere all’ululato del vostro amico peloso senza sgridarlo. Ignorarlo sarà la strada da seguire, a malincuore, per evitare di abituarlo a una cattiva condotta. Ricordatevi di non portare il cucciolo nel letto con voi, oltre a non essere igienico, potrebbe essere l’inizio di lunghe notti insonni.
  5. Come accogliere un cucciolo in casa? Rendete rassicurante il primo impatto con la casa ed evitate rumori che possano spaventarlo. Mostrate pazienza e lasciate che il cane si ambienti gradualmente al nuovo ambiente e ai membri della famiglia.cosa fare arrivo cucciolo_cane
  6. Se intendete educare il vostro cucciolo a stare solo in casa sappiate fin da subito che non è consigliabile. Lasciarlo solo per brevi momenti è la cosa migliore da fare se intendete proteggerlo da un totale senso di abbandono. Ricordatevi che il vostro cucciolo è come un bambino e gli insegnamenti vanno impartiti un pò alla volta: iniziate col chiudere la porta quando andate in bagno e non apritela nemmeno se il vostro amico a quattro zampe inizia col fare i capricci.

Alimentazione del cucciolo di cane:

Ti consigliamo vivamente la dieta casalinga per la salute del tuo cucciolo di cane! Puoi dare uno sguardo alle ricette gratuite di Corso di Cucina per Cani, oppure puoi iscriverti al corso per accedere alle diete bilanciate per cuccioli: corsodicucinapercani.it

Hai pensato ad un recinto per il cucciolo di cane in arrivo?

Ecco i prodotti che ti serviranno per accogliere il nuovo cucciolo di cane in famiglia:

 

Scegli la cuccia idonea


Scegli la ciotola per il tuo cucciolo:

Spazzola & Shampoo:

La traversina è un prodotto immancabile per il cucciolo di caneAcquista anche dei giochini idonei per farlo divertire con te ed evitare che il cucciolo di cane ti morda le mani!

Insegnare al cucciolo a fare i bisogni nel posto giusto:

Rendi la casa sicura per l’arrivo del cucciolo di cane in famiglia:

Se vuoi risparmiare ecco gli articoli su come preparare in casa alcune cose per il tuo cucciolo di cane:

 

Appuntate i consigli su come comportarsi all’arrivo di un cucciolo e tenete bene a mente che l’ingrediente indispensabile, per una convivenza duratura e serena. resta sempre e comunque l’Amore. Scriveteci la vostra esperienza.

 

Scrivi la tua opinione!

commenti