Acconciature alla moda per barboncini: i trend per l’estate 2018

0
1181
acconciature alla moda per cani

Avete voglia di rendere cool il vostro barboncino con un look fuori dagli schemi?  Se la risposta è sì, la prima cosa da fare è recarsi dal toelettatore di fiducia e capire in che modo tagliare il manto voluminoso e soffice del vostro pet. In questo articolo vi parlerò di acconciature alla moda per barboncini, passando in rassegna i trend per l’estate 2018.

Acconciature alla moda per barboncini:

  1. Se avete un barboncino medio o grande, di colore bianco, il taglio leoncino è uno dei più apprezzati e glam. La coda deve essere lasciata pomposa e il torace, il rene e la testa pelosi. Il look più sfoggiato nei concorsi canini, da sempre ritenuto sinonimo di eleganza e classe.
  2. Se per il vostro amico peloso desiderate un taglio a leoncino che non sacrifichi troppo il manto voluminoso, potete sempre optare per un taglio all’inglese. Qual è la novità?   Questo taglio lascia un altro pompon nelle zampe posteriori e la zona pelvica simile alla zona del torace.
  3. Tra le acconciature alla moda per barboncini risalta il taglio all’olandese, col quale si cerca di mantenere uniforme il manto del cane, mettendo in evidenza la coda a pompon.
  4. Se amate curare lo stile del vostro amico a quattro zampe senza alterarlo, il taglio moderno è l’ideale: verrà eliminato il pelo in eccesso mettendo così in risalto le orecchie, la coda e la testa. Il vostro pet sarà un vero schianto!
  5. Se avete un barboncino toy o nano, invece, il taglio puppy è ciò che fa per voi: prevede il taglio a forbice del petto, lo stacco della coda, la groppa, le natiche. Il piede deve essere arrotondato, la spalla e la coda a formare un pon-pon rotondo o ovale. Perché è così amato tra le acconciature alla moda per barboncini? Perché in grado di rendere il vostro amico fido simile a un batuffolo da coccolare.
  6. Quando le temperature salgono e il cane si sporca più del normale, conviene optare per un taglio estivo: una leggera tosatura, anche se spettinata, difenderà il vostro cane dal caldo senza esporlo al rischio di eritemi (il pelo serve a proteggerlo da eventuali scottature).

 

Bene, ora che avete un quadro più chiaro sulle acconciature alla moda per barboncini, provate il taglio migliore per il vostro pet e scriveteci la vostra esperienza.


Scrivi la tua opinione!

commenti