Migliorare la salute del cane: 5 consigli utili

0
248
MIGLIORARE LA SALUTE DEL CANE

if ( td_screen_width < 768 ) { /* Phones */ document.write(''); (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); }

Tutti noi sappiamo che il benessere psicofisico viene garantito da una corretta alimentazione e da un costante esercizio fisico. Lo stesso vale per gli animali domestici, tanto che al veterinario viene richiesto sempre più di ampliare le proprie competenze e di diventare tutore del benessere animale nel suo senso più esteso. In questo articolo vi fornirò 5 consigli utili per migliorare la salute del cane, il vostro.

  1. L’esercizio fisico: un regolare allenamento è importante per ogni animale, figuriamoci per un cane di indole giocosa e altruista. Una lunga passeggiata può essere un vero toccasana, non solo per il vostro pet: riduce il rischio di malattie cardiache, facilita la digestione, stimola la circolazione e la mente. Se avete orari di lavoro impossibili e non trovate il tempo per farlo, prendere in considerazione l’idea di assumere un dog walker, un accompagnatore dei cani a passeggio, per conto di padroni che conducono una vita frenetica e super impegnata. Insomma, se volete migliorare la salute vostra e del cane, iniziate con il camminare almeno trenta minuti al giorno.
  2. Un’alimentazione sana: il cibo genuino è fondamentale per proteggere l’intestino del vostro amico peloso quindi, evitate gli zuccheri, i cibi salati e i latticini. Gli alimenti ricchi di sodio possono causare disidratazione e avvelenamento da ioni di sodio. Se desiderate migliorare la salute del cane, consultate il veterinario di fiducia e lasciatevi guidare verso il programma alimentare più idoneo per il vostro pet.
  3. Gli stimoli: ricordatevi che ogni animale a quattro zampe necessita di attenzioni e, soprattutto, di momenti di svago. Le passeggiate all’aria aperta, una o due volte alla settimana, possono fare la differenza: sono i momenti perfetti durante i quali i vostri amati pet possono esplorare, giocare, annusare e socializzare.
  4. Idratazione: così come per gli umani, integrare i liquidi è importante anche per il nostro amico fido. Assicuratevi sempre, specie d’estate o quando siete fuori casa, di rinfrescare l’acqua del vostro pet e di ripulire la ciotola, ricettacolo di germi e batteri.
  5. Evitare le situazioni di stress: tutti i proprietari di cani sanno già quanto i rumori forti- fuochi d’artificio e luoghi affollati- provochino paura e ansia nei nostri amici pelosi. Bene, il 5 consiglio per migliorare la salute del cane è proprio quello di evitare circostanze in cui il suo disagio del nostro amico a quattro zampe possa trasformarsi in uno stato di panico.

[themoneytizer id=18222-3]

Seguite i nostri 5 consigli utili per migliorare la salute del cane e descriveteci la vostra bau esperienza.

Scrivi la tua opinione!

commenti