Chi non vorrebbe un amico a quattro zampe che scodinzola per casa e salta di gioia ogni volta che torniamo a casa dopo una giornata di duro lavoro ? Si accettano scommesse. Non tutti pero’, hanno la possibilità di ospitare animali di grossa taglia all’interno della propria dimora. Questo articolo è rivolto proprio a loro: a quelli che vorrebbero un pet, ma di piccole dimensioni. Oggi passeremo in rassegna 5 cani da appartamento di taglia piccola, soffermandoci su caratteristiche fisiche e caratteriali.
5 cani da appartamento di taglia piccola
1) Il carlino: quando si parla di questa razza viene alla mente Matilda Ferragni, la compagna di avventura della imprenditrice digitale più famosa al mondo (per saperne di più, leggete http://fashiondogitalia.com/dive-red-carpet-moda-cani-2018/
ma la sua notorietà affonda le radici nel XVI secolo quando era oggetto delle attenzioni di principi, re e anche imperatori.
Non solo un cane alla moda, ma profondamente giocherellone e socievole. Un vero pet da appartamento, amante della compagnia e, cosa più importante, dei più piccoli.
2) il Pechinese: se si parla di cani da appartamento di taglia piccola non può non esserci lui. Una razza di cane proveniente dall’Asia che ricorda, nel musetto fiero, una scimmietta. Orgoglioso, saggio e coraggioso, il Pechinese è ideale per le persone anziane. La sua indole da gatto lo rende unico nel suo genere: regale nei modi e asimmetrico nelle forme.
3) il Chihuahua: piccolo e rumoroso per alcuni, adorabile e chic per altri. Il chihuaha, che porta il nome dello stato più grande della Repubblica del Messico (paradossalmente),
è amatissimo per la sua insolita energia e la pelle liscia ed elastica. Dopotutto si sa: nella botte piccola ci sta il vino migliore.
4) Il Boston Terrier: la razza più popolare negli Stati Uniti fino agli anni 60, il Boston terrier si distingue per il fisico massiccio e le piccoli dimensioni. Il suo carattere docile lo rende un perfetto animale domestico, soprattutto con padroni alle prime armi: ama stare in famiglia, giocare con i piccoli e proteggere i propri cari. Un vero amico fido!
5) il Barboncino: tra i cani da appartamento di taglia piccola non poteva di certo mancare lui: una delle razze più amate e diffuse in Europa.
Ex cane da caccia e conoscitore dell’acqua, il barboncino è il cane nobile per eccellenza: dalle forme sinuose e il carattere affabile, sfoggia un pelo riccio che lo rende unico (attenzione ai nodi pero’). Empatico e affettuoso, il barboncino saprà conquistarvi al primo Bau.
Analizzate per bene i 5 Cani da appartamento di taglia piccola sopra elencati e prendete una decisione. Come? il cuore saprà indirizzarvi!