4 Rimedi naturali contro le pulci del cane

0
152
rimedi naturali contro le pulci del cane

Bentornati sul mio magazine io sono Cecilia ed oggi vedremo insieme 4 metodi naturali per mandare via le pulci dal vostro cane e per prevenirle quindi evitare che il vostro cane se le becchi.

Prima di tutto bisogna dire che è sempre bene mantenere una casa pulita e sempre in ordine per evitare che le pulci possono depositarsi su divani e tessuti di casa e quindi sempre bene fare pulizia anche del terrazzino o del terrazzo se il cane va fuori.

Metodo 1 per prevenire le pulci nel cane

Detto ciò come breve parentesi partiamo col primo metodo che è un metodo che previene.

Unite mezzo bicchiere di succo di limone a mezzo bicchiere di shampoo per cani e lavate il vostro cane.

In estate potete fare questo lavaggio ogni 15 giorni – il succo di limone evitera’ alle pulci di attaccarsi.

Crea un collare antipulci naturale per il cane

Abbiamo ancora un altro metodo ovvero fare un collare antipulci naturale.

I collari che trovate in commercio per carità sono molto potenti e vanno bene ai cani che in genere stanno in campagna o comunque escono spesso di casa. In questo caso vi consiglio questi collari antipulci con oli essenziali:

Ma se volete fare un collare antipulci naturale fatto in casa ed evitare che la pelle del nostro cane assorba sostanze chimiche, vi spieghero’ come farlo.

Vi basterà prendere una bandana, arrotolarla per fare una sorta di una sorta di foulard e poi mettere alcune gocce di olio essenziale di lavanda circa 3-4 al giorno per allontanare le pulci ed evitare che si attacchino.

Come eliminare le pulci dal cane

Se il vostro cane ha le pulci potete mandarle via mettendo in un bicchiere di plastica metà bicchiere di bicarbonato e poi circa 5 gocce di olio di arancio.

Lasciate agire per 5 min e poi spazzolate via tutto il bicarbonato.

Allontana le pulci con le erbe giuste

Ultimo consiglio è quello di utilizzare salvia, limone, menta e basilico perché sono piante che allontanano le pulci.

Quindi potete piantarle nel vostro giardino oppure se avete un balconcino, cosi’ da tenere le pulci lontane dal vostro cane.

Scrivi la tua opinione!

commenti