3 semplici trucchi per eliminare i peli del cane da casa

0
315
come-eliminare-i-peli-di-cane-da-casa

if ( td_screen_width < 768 ) { /* Phones */ document.write(''); (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); }

I nostri amici pelosi ci riempiono d’amore e ci danno gioia infinita contribuendo all’armonia familiare. Spesso però perdono molti peli in giro per casa. Lasciano peli sul divano, sul letto, su mobili, pavimenti e tende. Come fare per eliminare i peli del cane da casa? 

In questo articolo ti darò 3 semplici consigli per eliminare i peli del cane da casa.

Ci sono razze di cane che perdono molti peli in ogni stagione ed altre razze che invece li perdono solo nel periodo della cosiddetta muta, altre poi non li perdono mai (il barboncino ad esempio). Ci sono poi cani a pelo lungo e a pelo corto, ovviamente quelli a pelo lungo lasciano peli molto più evidenti in giro per casa.

Se il tuo cane perde il pelo allora vorrai sicuramente sapere come eliminare i peli del cane da casa in modo semplice e veloce.

Una cosa che voglio ricordarti prima di iniziare a parlarti di cosa fare per rimuovere il pelo del cane dalla tua abitazione è ricordarti che se hai un cane a pelo lungo potrai diminuire la quantità di pelo dispersa per casa pettinando ogni giorno il cane. 

Per fare ciò ti consiglio di spruzzare prima di pettinare il cane, un balsamo spray e di spazzolare con cura tutte le mattine così da rimuovere la maggior parte del pelo che altrimenti si andrà a depositare in giro per casa.

Se il vostro cane ha il pelo corto potrete spazzolarlo almeno 3 volte a settimana.

 

eliminare i peli del cane da casa

1) Come rimuovere i peli del cane dai mobili

Quando il cane perde i peli, quest’ultimi possono restare in aria e depositarsi su mobili e arredi in casa. Potrai rimuovere i peli del cane dai mobili in legno usando un panno morbido e uno spay antisettico che aiuta ad eliminare l’elettrostaticità e ti aiuterà a rimuovere i peli e a tenerli lontani per un po’ dai tuoi mobili.

2) Come rimuovere i peli del cane dai tessuti e dal letto

Gli amanti dei cani permettono spesso ai loro amici pelosi di salire sul letto, di strofinarsi sulle tende o salire sui divani. Spesse volte inoltre giochiamo col cane e i nostri vestiti si riempiono di peli.

3) Un metodo veloce per rimuovere i peli di cane dai tessuti è l’utilizzo di guanti in gomma. I classici guanti in lattice da cucina andranno benissimo. Vi basterà indossarli e passare le mani sui tessuti per attrarre tutti i peli ed avere nuovamente tessuti privi di peli. 

Come eliminare i peli del cane dal pavimento


I parquet sono i pavimenti in cui i peli di cane sono più visibili, ma anche le mattonelle bianche mettono in risalto i peli del cane che vi si depositano sopra. Per rimuovere i peli di cane dal pavimento potreste usare un metodo economico e veloce come un panno elettrostatico . Tenendo il panno a portata di mano potrete passarlo sul pavimento almeno una volta al giorno. Oppure potrete acquistare un robot aspirapolvere da azionare una volta al giorno e sarete certi che aspirerà tutti i peli del cane che incontra sul pavimento!

rimuovere-i-peli-del-cane-dai-mobili-e-dai-tessuti

peli-del-cane-sui-divani

Scrivi la tua opinione!

commenti