I 10 cani più buoni e adatti ai bambini

0
870
i 10 cani più buoni con i bambini

Se stai leggendo questo articolo probabilmente vuoi prendere in famiglia un cane ed hai dei bambini in casa. Così cerchi un cane buono con i bambini per essere certo che il tuo piccolo possa giocare in sicurezza col cane.

Per scegliere un cane buono e adatto ai bambini possiamo valutare 3 fattori principali:

  1. Il temperamento del cane: i bambini hanno bisogno di un cane attivo, vitale, coccolone, giocherellone e assolutamente non aggressivo
  2. La taglia: Se hai dei bambini piccoli è meglio scegliere un cane di taglia piccola come il barboncino, se i tuoi bimbi sono più grandi (8-10 anni) andrà bene anche un cane di taglia grossa come il golden retrive o il labrador
  3. Il livello di energia: i bambini sono molto attivi ed hanno bisogno di un compagno di giochi a 4 zampe che regga il loro livello di energia!



In questo video le 10 razze di cani più buone per i bambini!



2. Labrador

Il Labrador Retriever, conosciuto anche come Labrador, è una razza canina selezionata in Inghilterra partendo da uno dei tipi del St. John’s Water Dog, cane originario del Canada. Grande giocherellone, perfetto per i bambini 8-10 anni.

4.Setter inglese

Il setter inglese è una razza canina originaria dell’Inghilterra, affinata intorno al 1808 da sir Edward Laverack dopo un’accurata selezione a partire da vari ceppi genetici preesistenti in terra d’albione.


6.Terranova

Il terranova è una razza canina, originaria dell’omonima isola canadese. Forte e di grandi dimensioni, è molto portato al soccorso acquatico.

8.Bull terrier

Il bull terrier è una razza canina originaria della Gran Bretagna riconosciuta dalla FCI.

 

10. Bulldog

Il bulldog è un cane di tipo molossoide originario della Gran Bretagna, inserito nel Gruppo 2 della Federazione cinofila internazionale.

  1. Golden Retriever

Il golden retriever è un cane da riporto di taglia grande a pelo lungo e idrorepellente, di origine inglese. Diffuso sia in Europa sia in Nord America, si differenzia in due tipologie: britannico e americano. Il migliore amico dei bambini ottimo per le famiglie. Può vivere fuori e dentro casa, ha un temperamento tranquillo. 

3. Barbone

Il barbone è una razza canina di origine Egizia.  Adatto a stare in casa ed a giocare e sbaciucchiare i bimbi. 

5.Bracco ungherese

Esistono due varietà: il più diffuso è il bracco ungherese a pelo corto, l’altro bracco ungherese, più raro, è a pelo duro.
Read more at https://www.ideegreen.it/bracco-ungherese-carattere-prezzo-67146.html#3Y5mHywsq6MPa3vo.99

7.Collie

Il cane da pastore scozzese o Scotch Collie, è un cane da pastore che si divide in due varietà: Smooth Collie e Rough Collie.

9.Beagle

Il beagle o bracchetto è una razza di cani da caccia di taglia media, in origine usati per lo più per cacciare animali come conigli, fagiani, volpi e cinghiali, oggi abbastanza diffusi come cani da compagnia. Estremamente vivace!




Scrivi la tua opinione!

commenti